Quanto costa far "dippare" i cerchi in lega? Plastidip

Confermo. Io li ho fatti su lancia y e sono perfetti.
Mi sorge il dubbio che a tiriralo via sarà una fatica enorme infatti.
Ti dico la verità io la prima... prima volta usai il plastdip originale quello americano e feci molta molta fatica a levarlo dopo 2 anni se non ricordo male..
si era come seccato ed aveva perso elasticità e venne via a pezzi.
Mentre con il folliatec sono andato meglio..molto meglio.
Di certo non viene via intero com fanno vedere nei video..quello no..ma e stato comunque facile.

Sulla 59 ho fatto i 17 invernali con folliatec nero opaco.
Praticamente e durato per la vita del treno 3 stagioni ed al cambio si e rovinato al bordo a causa dello smontagomme.

L'ho rimossa in circa 2 ore..una mezz'ora a cerchio.
Dovrei avere ancora le foto passo passo della verniciatura nel pc,se qualcuno e interessato le posto.

Cmq morale della favola consiglio folliatec..non sottomarche e similari del plastdip
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Per quanto riguarda la domanda..il costo per il lavoro da professionista
non credo che ci siano carrozzieri che usano questo prodotto...
Questo e il classico metodo in fai da te..anche perche non avrebbe più senso spendere 35 euro per due bombolette e poi magari 120 e subbia di manodopera..

Fallo te! e non spendi niente... no??
Non e difficile..
 
Per quanto riguarda la domanda..il costo per il lavoro da professionista
non credo che ci siano carrozzieri che usano questo prodotto...
Questo e il classico metodo in fai da te..anche perche non avrebbe più senso spendere 35 euro per due bombolette e poi magari 120 e subbia di manodopera..

Fallo te! e non spendi niente... no??
Non e difficile..
In effetti è vero, costerebbe più la manodopera! Lo hai applicato a cerchio smontato o semplicemente coprendo le parti dietro al cerchio?
 
No i cerchi sono da tirare giù per fare un bel lavoro..
Anche perche con il folliatec e meglio verniciare con il cerchio sdraiato a terra se sei alle prime armi.
Fidati...la prima volta fai cosi...

Compra il kit 4 cerchi.
2 bombolette,salviette,e carte per incartare profilo cerchio/gomma.

_ pulizia profonda con sgrassatore universale e dai una passata con le salviette incluse nel kit.
_cerchi sdraiati a terra e dai una prima mano leggera leggera.
_fai asciugare un ora...un ora e mezza.. e dai la seconda sempre leggera!
_dopo lo stesso tempo dai la terza di finitura e saranno perfetti.

Il segreto e dare la vernice dall'alto e con mani leggere...tutto li...mai dare troppo spessore!

Il folliatec e una vernice particolare...non e come verniciare con le classiche vernici a solvente spray..
Non cola..e facile...
Vedrai che dopo le prime spruzzate ci prendi la mano.





In effetti è vero, costerebbe più la manodopera! Lo hai applicato a cerchio smontato o semplicemente coprendo le parti dietro al cerchio?

Sent from my ALE-L21 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Folliatec dopo 3 stagioni invernali....
IMG-20151029-WA0000jpg.0.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X