Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
, per evitare che alcuni dispositivi montati in auto si spengano all'avvio del motore (processore audio in primis.) .
Non capisco cosa intendi con la tua affermazione... tieni presente che in fase di avviamento gli accessori più energivori vengono esclusi intenzionalmente, non per carenza della batteria.

Comunque abbondare con la corrente di spunto male non fà (forse un pò al portaafoglio), diversamente aumentare eccessivamente la capacità può portare ad inconvenienti.

La batteria originale marchiata alfa romeo della mia ex 166 v6 tb del 1998 e' durata 14 anni ....... solo perche' in ritardo mi sono reso conto che era senza acqua ........ bruciando cosi gli elementi.
Le batterie di oggi dopo qualche anno come inizia la stagione invernale muoio .......

buona sera a tutti , essendo che la batteria originale per i miei gusti e molto sottotono, 530A di spunto sono pochi, volevo montare una batteria con più spunto a freddo, per evitare che alcuni dispositivi montati in auto si spengano all'avvio del motore (processore audio in primis.) il_capitano (che ringrazio) mi ha consigliato la varta e39 che credo sia la stessa della foto poco sopra. eventualmente, esiste qualcosa con ancora più spunto e che sia affidabile? magari anche con un amperaggio nominale maggiore, se ci sta.
Vai di Varta E39 senza pensarci troppo, è la migliore in commercio insieme alla Fiamm agm. Se poi vuoi il top, ma immagino tu le conosca già, ci sono le Optima ma costano un rene.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho dato un occhio alle Optima e ho trovato la Yellow top s5.5 75AH e 975A di spunto... Solo che ha i poli centrali... Il prezzo è di 250 euro quindi non tantissimo... La domanda è, ci arrivano i cavi e soprattutto, visto la forma ci sta sul portabatteria della Giulietta?

Ho dato un occhio alle Optima e ho trovato la Yellow top s5.5 75AH e 975A di spunto... Solo che ha i poli centrali... Il prezzo è di 250 euro quindi non tantissimo... La domanda è, ci arrivano i cavi e soprattutto, visto la forma ci sta sul portabatteria della Giulietta?
Tieni conto che la Varta E39 ha le dimensioni massime consentite dal vano batteria della Giulietta quindi regolati da quelle.

Queste sono le dimensioni della optima yellow : 325(L)x165(W) x 238(H)
Queste invece della varta e39 : 278(L) x 175(W) x 190(H).
Come giustamente diceva il capitano e confermo visto che ho una e39 la dimensione massima del vano batteria x la giulietta è proprio identico alle dimensioni della e39 quindi non entra la optima

• Like
Reactions: il_capitano
Queste sono le dimensioni della optims yellow : 325(L)x165(W) x 238(H)
Queste unvece della varta e39 : 278(L) x 175(W) x 190(H).
Come giustamente diceva il capitano e confermo visto che ho una e39 la dimensione massima del vano batteria x la giulietta è proprio identico alle dimensioni della e39 quindi non entra la optima
Confermo.

Ultima modifica:
Da Norauto sembra esserci. Sta sera faccio un giretto.

La batteria originale marchiata alfa romeo della mia ex 166 v6 tb del 1998 e' durata 14 anni ....... solo perche' in ritardo mi sono reso conto che era senza acqua ........ bruciando cosi gli elementi.
Le batterie di oggi dopo qualche anno come inizia la stagione invernale muoio .......
La batteria della 166 è privilegiata e non confrontabile con le altre auto per due ragioni:

1. è una batteria di capacità elevata, sovradimensionata rispetto al lavoro che deve compiere;
  2. alloggia in confortevole vano con temperature contenute, al riparo dalle vibrazioni di un vano motore;
  3. il lungo cavo di collegamento tra batteria e motorino di avviamento la preserva da correnti di spunto estremamente elevate (questa me la sono inventata ora ma non è del tutto fuori luogo :rolleyes: ).

In precedente post dissi che la batteria della mia vecchia ka del 2002 mi duro' 12 anni e la cambiai solo per precauzione; qualcuno scrisse che forse mi ero dimenticato e l'avevo cambiata.
Mi confermi invece che esistono questi casi.

• Like
Reactions: luciano55
X