Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
In precedente post dissi che la batteria della mia vecchia ka del 2002 mi duro' 12 anni e la cambiai solo per precauzione; qualcuno scrisse che forse mi ero dimenticato e l'avevo cambiata.
Mi confermi invece che esistono questi casi.
Te lo confermo anche io che ho cambiato la batteria originale della mia vecchia 146 dopo 12 anni...

• Like
Reactions: NINODEC
Buon Santo Stefano a tutti. alla fine ho comprato la batteria Varta e 39. Premetto che di solito prima di montarle le batterie prima le ricarico. in questo caso credo di aver fatto una stupidaggine in quanto ho provato a ricaricare anche questa solo che dopo 6 ore la ricarica non era completata e dopo averla staccata il voltaggio finale era di 12,43 volt. Essendo che di solito una batteria appena ricaricata e sui 13.1, per caso ho fatto danni alla batteria ricaricando la come una batteria normale?

Buon Santo Stefano a tutti. alla fine ho comprato la batteria Varta e 39. Premetto che di solito prima di montarle le batterie prima le ricarico. in questo caso credo di aver fatto una stupidaggine in quanto ho provato a ricaricare anche questa solo che dopo 6 ore la ricarica non era completata e dopo averla staccata il voltaggio finale era di 12,43 volt. Essendo che di solito una batteria appena ricaricata e sui 13.1, per caso ho fatto danni alla batteria ricaricando la come una batteria normale?
La batteria nuova va ricaricata solo se è scarica, se nuova non dovrebbe essere scarica...

Una batteria al piombo si può definire carica se la tensione per elemento è almeno 2,1 Volt come dire tensione ai morsetto 12,6 Volt.

Evidentemente se non hai raggiunto la tensione prevista significa che non hai rispettato i tempi di carica oppure il caricabatteria è difettoso.
Che sia Varta e39 per start-stop o una qualsiasi batteria nulla cambia ai fini della tensione, perciò cosa pensi di aver rovinato?

Non mi risulta che per la ricarica serva un caricabatteria particolare.

.

- Informazione Pubblicitaria -
Non credo proprio tu abbia fatto danni, forse serviva più tempo di ricarica. Ad ogni modo prendi una caricabatteria con funzione agm per stare tranquillo.

La batteria nuova va ricaricata solo se è scarica, se nuova non dovrebbe essere scarica...

Una batteria al piombo si può definire carica se la tensione per elemento è almeno 2,1 Volt come dire tensione ai morsetto 12,6 Volt.

Evidentemente se non hai raggiunto la tensione prevista significa che non hai rispettato i tempi di carica oppure il caricabatteria è difettoso.
Che sia Varta e39 per start-stop o una qualsiasi batteria nulla cambia ai fini della tensione, perciò cosa pensi di aver rovinato?

Non mi risulta che per la ricarica serva un caricabatteria particolare.

.
Serve un caricabatteria con ciclo specifico per agm.

Ecco... E io che lo avevo preso nuovo l'anno scorso.... Vedo cosa riesco ad ottenere

Buoni... Usati per stabilizzare l'alimentazione su impianti audio spl da competizione [emoji23][emoji23]

In realtà faccio di tutto... ma Mi sono specializzato sulle installazioni [emoji3]in casa credo mi manchi solo il ponte ormai...

Ma se serve un carica batterie per AGM..............

L alternatore quando carica .....
Carica solo batterie AGM ?
O si comporta
Come un qualsiasi alternatore?

• Like
Reactions: NINODEC e M@urizio
X