Fredp
Alfista principiante
- 8 Maggio 2017
- 132
- 54
- 40
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 Twin Spark 120 cv
Stessa mia situazione delle spie, è normale ...prendi la fiamm agm che ho postato ; trovato su sito affidabile (vende anche su amazon e ebay) a 103 euro inclusa spedizione (anche io ho la 2.0 però 170cv e molto probabile che tu abbia la mia stessa batteria magneti marelli ma non la producono più)
quindi con questa posso essere sicuro di non avere problemi di mancata ricarica?
ho letto di una centralina sul polo negativo che potrebbe non leggere correttamente alcune batterie
Per la mia nefasta esperienza con le costose batterie AGM, tra l'altro non previste come primo impianto su nessuna Giulietta ma, utili solo per auto tedesche che, invece, le montano nel bagagliaio dove lo sforzo è maggiore per la dispersione dovuta alla lunghezza del cablaggio e risentono meno dei climi freddi... Il mio consiglio è di prendere la stessa batteria che FCA prevede aftermarket e, che, si può trovare da qualunque ricambista (o Ebay) a meno della metà del prezzo praticato dalla concessionaria/officina autorizzata...
Dovrebbe essere questa
Ricambi Alfa Romeo - Batterie originali Alfa Romeo | Mopar
71779500 BATTERIA ORIG. FIAT ALFA LANCIA START STOP HEAVY DUTY 70Ah 570A EN2 SAE | eBay
grazie, quindi l'originale ha solo 570 A di spunto invece di quelle che mi pare vadano per la maggiore qui nel thread.
Si trovano anche versioni analoghe ma con più potenza?
Cambiala subito, non sputtanare l'elettronica...
Se è meglio procedere subito mi attivo, però mi serve almeno un 3° parere perchè per ora sono 1-1