Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Stessa mia situazione delle spie, è normale ...prendi la fiamm agm che ho postato ; trovato su sito affidabile (vende anche su amazon e ebay) a 103 euro inclusa spedizione (anche io ho la 2.0 però 170cv e molto probabile che tu abbia la mia stessa batteria magneti marelli ma non la producono più)

quindi con questa posso essere sicuro di non avere problemi di mancata ricarica?
ho letto di una centralina sul polo negativo che potrebbe non leggere correttamente alcune batterie

Per la mia nefasta esperienza con le costose batterie AGM, tra l'altro non previste come primo impianto su nessuna Giulietta ma, utili solo per auto tedesche che, invece, le montano nel bagagliaio dove lo sforzo è maggiore per la dispersione dovuta alla lunghezza del cablaggio e risentono meno dei climi freddi... Il mio consiglio è di prendere la stessa batteria che FCA prevede aftermarket e, che, si può trovare da qualunque ricambista (o Ebay) a meno della metà del prezzo praticato dalla concessionaria/officina autorizzata...

Dovrebbe essere questa

Ricambi Alfa Romeo - Batterie originali Alfa Romeo | Mopar

71779500 BATTERIA ORIG. FIAT ALFA LANCIA START STOP HEAVY DUTY 70Ah 570A EN2 SAE | eBay

grazie, quindi l'originale ha solo 570 A di spunto invece di quelle che mi pare vadano per la maggiore qui nel thread.
Si trovano anche versioni analoghe ma con più potenza?


Cambiala subito, non sputtanare l'elettronica...

Se è meglio procedere subito mi attivo, però mi serve almeno un 3° parere perchè per ora sono 1-1 :D
 
quindi con questa posso essere sicuro di non avere problemi di mancata ricarica?
ho letto di una centralina sul polo negativo che potrebbe non leggere correttamente alcune batterie



grazie, quindi l'originale ha solo 570 A di spunto invece di quelle che mi pare vadano per la maggiore qui nel thread.
Si trovano anche versioni analoghe ma con più potenza?




Se è meglio procedere subito mi attivo, però mi serve almeno un 3° parere perchè per ora sono 1-1 :D

Nessuna mancata ricarica.

Ci sono con più capacità (oltre i 70Ah) ma poi non entrano nel vano batteria.

È meglio procedere subito.
 
  • Like
Reactions: VURT, iddi e Ro60
Ci sono con più capacità (oltre i 70Ah) ma poi non entrano nel vano batteria.

mi riferivo alla corrente di spunto, quelle consigliate sono attorno ai 760 A mentre quella data come ricambio dovrebbe averne 570, la differenza vale il costo maggiore?
 
mi riferivo alla corrente di spunto, quelle consigliate sono attorno ai 760 A mentre quella data come ricambio dovrebbe averne 570, la differenza vale il costo maggiore?
Certo che si.
 
  • Like
Reactions: VURT e Fredp
Grazie a tutti, ho ordinato la Fiamm a 125€ da Amazon
Stamattina ho anche chiesto ad un autoricambi in zona che mi proponeva una Varta da 650 A a 180€ :eek:
 
Salve a tutti. La batteria purtroppo mi sta per lasciare. Il sito Varta mi consiglia sia una EFB che una AGM. Tutte e due 70ah 760a. Avrei trovato la AGM a un buon prezzo, ma ho letto che la tecnologia AGM non è adatta alle nostre Giulietta. Cosa consigliate? Motorizzazione 2.0 140cv
Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti. La batteria purtroppo mi sta per lasciare. Il sito Varta mi consiglia sia una EFB che una AGM. Tutte e due 70ah 760a. Avrei trovato la AGM a un buon prezzo, ma ho letto che la tecnologia AGM non è adatta alle nostre Giulietta. Cosa consigliate? Motorizzazione 2.0 140cv
Grazie a tutti
E dove lo avresti letto? Non qui di sicuro.