Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Non è speciale colex, con la mia in decelerazione ho visto anche 15 volt.
In accelerazione la sola batteria alimenta tutto.
Si chiamano micro hybrid perché fanno quello che possono con batterie a solo 12 volt.
Le ibride pure che hanno ben altra potenza elettrica , e quando decelerano il motore elettrico riesce a frenare la vettura , mentre il povero alternatore della Giulietta anche se eroga 100 ampere, non può frenate la vettura, è poca roba.
Ma il principio è lo stesso .
Naturalmente l'alternatore della Giulietta non fa da motore elettrico, ma in accelerazione si limita a stare spento. Uno o due cavalli guadagnati .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Per quanto riguarda le batterie di serie quelle di nuova generazione sono Mopar 70Ah 12v spunto 620A
Invece quelle che montavano prima sulla Giulietta erano della Magneti Marelli 72Ah 12v spunto 570A, consiglio sempre di mettere quelle originali e le mopar sono ottime batterie
IMG_20181031_183231.jpeg
Screenshot_20181031-182557.jpeg
20180518_123612.jpeg
 
  • Like
Reactions: icnusa73 e colex
  • Like
Reactions: VURT e mauretto 60
Salve a tutti, mi sono letto una 30 di pagine ma ancora non ho ben capito come comportarmi.
Ho la batteria originale dal lontano Luglio 2011, 140.000 km sempre all'aperto e niente problemi.
Ad oggi, oltre lo star&stop che non funziona da un pò, non ho nessuna spia accesa o tremolante, solo un lieve sentore che la batteria cominci a sforzare all'accensione del mattino (soprattutto ora che le temperature si sono abbassate.
Considerando che vorrei evitare caldamente scherzetti di inverno, sarei propenso a cambiarla con un altra che non mi dia problemi di sorta.
Ho visto queste della mopar, ma anche varta (più costose) e Fiamm che conosco di fama... che mi consigliate di fare?
 
Salve a tutti, mi sono letto una 30 di pagine ma ancora non ho ben capito come comportarmi.
Ho la batteria originale dal lontano Luglio 2011, 140.000 km sempre all'aperto e niente problemi.
Ad oggi, oltre lo star&stop che non funziona da un pò, non ho nessuna spia accesa o tremolante, solo un lieve sentore che la batteria cominci a sforzare all'accensione del mattino (soprattutto ora che le temperature si sono abbassate.
Considerando che vorrei evitare caldamente scherzetti di inverno, sarei propenso a cambiarla con un altra che non mi dia problemi di sorta.
Ho visto queste della mopar, ma anche varta (più costose) e Fiamm che conosco di fama... che mi consigliate di fare?
Varta E39
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti
Venerdi, sono andato per accendere la giulietta e Tac quadro acceso normalmente ma il motorino stenta a partire!! Proprio venerdi mattina avevo preso su amazon il noco genius 3500 per metterla sottocarica, visto che vedevo che all.avviamento emetteva un rumore diverso.

La macchina ha 83000 km,batteria exide 72 ah 720 A presumo originale del 2013.

Secondo voi riesco a caricarla, quindi aspetto prima di acquistare la batteria nuova oppure tento a caricare questa?

Se ne devo prendere una nuova quale mi consigliate??