Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Salve a tutti. La batteria purtroppo mi sta per lasciare. Il sito Varta mi consiglia sia una EFB che una AGM. Tutte e due 70ah 760a. Avrei trovato la AGM a un buon prezzo, ma ho letto che la tecnologia AGM non è adatta alle nostre Giulietta. Cosa consigliate? Motorizzazione 2.0 140cv
Grazie a tutti
In realtà è esattamente il contrario. Giulietta ha necessità che sia una AGM.
 
La batteria Agm non è necessaria per la nostra vettura, ma non è controindicata.
Le batterie Agm sono obbligatorie per le vetture con il recupero di energia, ma non creano problemi per quelle come la Giulietta che non hanno questa funzione.
 
Io ho una fiaam Agm da 3 anni e va benissimo
Salve a tutti. La batteria purtroppo mi sta per lasciare. Il sito Varta mi consiglia sia una EFB che una AGM. Tutte e due 70ah 760a. Avrei trovato la AGM a un buon prezzo, ma ho letto che la tecnologia AGM non è adatta alle nostre Giulietta. Cosa consigliate? Motorizzazione 2.0 140cv
Grazie a tutti
 
Scusate, nel post mi sono espresso male. No non adatta, ma sconsigliata perchè unitile
 
Soltanto la quadrifoglio o la versione Gpl, possono montare una batteria tradizionale senza controindicazioni.
Tutte le altre con lo start & stop di serie "Devono" montare una EFB oppure una AGM.
Le versioni con lo S&S sono micro hybrid, ossia caricano l'accumulatore solo in frenata o decelerazione, nei casi che la batteria è scarica, allora la carica è continua. Una volta caricata la batteria ricomincia il giochino.
Solo le batterie AGM oppure EFB sopportano questi stress.
Evidentemente su FB o su altri forum non ne sono al corrente.
 
Soltanto la quadrifoglio o la versione Gpl, possono montare una batteria tradizionale senza controindicazioni.
Tutte le altre con lo start & stop di serie "Devono" montare una EFB oppure una AGM.
Le versioni con lo S&S sono micro hybrid, ossia caricano l'accumulatore solo in frenata o decelerazione, nei casi che la batteria è scarica, allora la carica è continua. Una volta caricata la batteria ricomincia il giochino.
Solo le batterie AGM oppure EFB sopportano questi stress.
Evidentemente su FB o su altri forum non ne sono al corrente.
Si, ok, ma ricordiamo che la Giulietta non ha il recupero di energia in frenata o decelerazione, giusto per essere precisi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Si, ok, ma ricordiamo che la Giulietta non ha il recupero di energia in frenata o decelerazione, giusto per essere precisi.

La mia ce l'ha!
Quando freno arriva fino a 14,6V da 12,3... Anzi, è l'unico momento in cui vedo che il BC decide di ricaricare la batteria, visto che per riportarla a 14V devo prima scollegare lo spinotto dell'IBS e poi ricollegarlo!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto