Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Purtroppo ho lasciato l'auto ferma in garage per 2 mesi e mezzo , batteria trovata a terra ... aveva tensione di solo 5 volts, adesso avviata l'auto è batteria ricaricata , nella speranza che la batteria sia ancora viva e considerandolo che non ho la possibilità di mettere un mantenitore di carica in garage la prossima sosta lunga vorrei staccare la batteria , cosa mi consigliate staccare entrambi i poli della batteria o basta solo il negativo ?
se non puoi mettere un mantenitore di carica, puoi forse mettere un pannello solare di pochi watt rivolto al sole e collegato alla batteria
 
La prossima volta stacco la batteria è amen , per la cronaca l'auto ha 1 anno di vita la batteria è abbastanza fresca non vorrei che essendosi scaricata fino a 5 volts si sia danneggiata , comunque dopo due giorni di sosta è partita perfettamente anche con tensione di 12,1 volts , speriamo bene ... qualcuno ha misurato la tensione dopo qualche giorno di fermo auto ?
 
Giulietta 1,6 diesel 105 cv prima serie. Batteria durata 6 anni e 125 mila km. Lo strat e stop non funzionava da un annetto, da due settimane l'airbag passeggero si disattivava da solo con accensione della spia. In officina autorizzata mi hanno suggerito di sostituire la batteria con preventivo di €180. Chiaramente me la sono cambiata da solo spendendo €79 per la Mopar. Problema spia airbag risolto.
 
Ciao a tutti,
ho l'impressione che la batteria originale della mia Giulietta 1.6 JTD da 120Cv stia iniziando a cedere, ho i primi segnali di difficoltà di messa in moto.
Ho notato che quella montata è una Exide 476570-HD marchiata Mopar da 72Ah 570A.
Premetto che odio lo start&stop e pertanto lo tengo disattivato, vorrei sapere se, secondo voi,posso acquistare una batteria "classica" nel senso di quelle non AGM o EFB.
Sono orientato su:
Bosch S4 008
Varta E38 oppure E11 (quest'ultima montata nella giuly di mio padre da oltre 1 anno senza problemi)
Fiamm L374P

Quali pensate sia la migliore per questo tipo?
Grazie
 
Ciao a tutti,
ho l'impressione che la batteria originale della mia Giulietta 1.6 JTD da 120Cv stia iniziando a cedere, ho i primi segnali di difficoltà di messa in moto.
Ho notato che quella montata è una Exide 476570-HD marchiata Mopar da 72Ah 570A.
Premetto che odio lo start&stop e pertanto lo tengo disattivato, vorrei sapere se, secondo voi,posso acquistare una batteria "classica" nel senso di quelle non AGM o EFB.
Sono orientato su:
Bosch S4 008
Varta E38 oppure E11 (quest'ultima montata nella giuly di mio padre da oltre 1 anno senza problemi)
Fiamm L374P

Quali pensate sia la migliore per questo tipo?
Grazie
Serve una che prevede lo start e stop. Anche se non lo usi l auto attua sempre dei cicli di scarica e carica che quelle normali non riescono a sopportare. Puoi anche mettere una che non prevede start e stop ma ti durerà inevitabile meno.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ciao a tutti,
ho l'impressione che la batteria originale della mia Giulietta 1.6 JTD da 120Cv stia iniziando a cedere, ho i primi segnali di difficoltà di messa in moto.
Ho notato che quella montata è una Exide 476570-HD marchiata Mopar da 72Ah 570A.
Premetto che odio lo start&stop e pertanto lo tengo disattivato, vorrei sapere se, secondo voi,posso acquistare una batteria "classica" nel senso di quelle non AGM o EFB.
Sono orientato su:
Bosch S4 008
Varta E38 oppure E11 (quest'ultima montata nella giuly di mio padre da oltre 1 anno senza problemi)
Fiamm L374P

Quali pensate sia la migliore per questo tipo?
Grazie
Almeno EFB deve esserlo.
 
La mia Giuly è stata immatricolata 07/2013 e ha ancora la sua batteria originale.... (sgrat...)

N.B. Non ha lo Start and Stop in quanto GPL
 
La mia Giuly è stata immatricolata 07/2013 e ha ancora la sua batteria originale.... (sgrat...)

N.B. Non ha lo Start and Stop in quanto GPL
Ed è proprio quello il motivo di tanta longevità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq a me sulla Giulietta 2013 1.6 jtm2 vi è sempre l erogazione di 14.2V indipendentemente se la macchina accellera frena ecc..