Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
12,3-12,4 sono tensioni normali a motore spento.
Anche la mia si aggira su queste tensioni , misurata l'indomani dopo giro di 500 km e mi dava 12.3 V .
 
  • Like
Reactions: VURT
Le batterie sulla precedente auto di solito si aggiravano su livelli più alti per questo mi è venuto il dubbio se fosse tutto nella norma . Meglio così , ripeto la Giulietta funziona normalmente . era solo un mio dubbio .
 
Ciao,
la mia monta quella originale (giugno 2012) ma ha solo 56000km.
 
Le batterie sulla precedente auto di solito si aggiravano su livelli più alti per questo mi è venuto il dubbio se fosse tutto nella norma . Meglio così , ripeto la Giulietta funziona normalmente . era solo un mio dubbio .
Una batteria al piombo carica al 100% dovrebbe dare 12,6 Volt... occhio alle tolleranze degli strumenti di misura e assorbimenti "nascosti".
Questo significa che la misura "scientifica" deve essere effettuata a circuito "aperto", ossia a batteria scollegata, se connessa i 12,4 o poco meno ci stanno. Sotto gli 11,5 Volt è da considerare scarica....

Comunque non di sola tensione vive la batteria, ci sono altri indicatori che possono manifestare la "stanchezza" della batteria, pur mantenendo a vuoto valori di tensione soddisfacenti.
 
Aggiornamento sulla mia batteria . L'ho smontata , ho aperta e rabboccato con acqua distillata e messa in carica fino a che il carica batteria mi segnava la fine carica ( circa 5 ore ) . Ho aggiunto un pò troppa acqua perchè durante la carica ne ha buttato fuori un bel pò .
Voltaggio prima era 12,2 ora (dopo una settiana averla messa in carica ) è 12,5 .
Strano però perchè con le batterie aftermarket della precedente auto , specie con 1 solo anno di vita , le batterie erano tra 12,9 - 12,8 . Questa mopar della casa dopo 1 anno è a 12,2 v .
Monitorerò nelle prossime settimane .
 
Aggiornamento sulla mia batteria . L'ho smontata , ho aperta e rabboccato con acqua distillata e messa in carica fino a che il carica batteria mi segnava la fine carica ( circa 5 ore ) . Ho aggiunto un pò troppa acqua perchè durante la carica ne ha buttato fuori un bel pò .
Voltaggio prima era 12,2 ora (dopo una settiana averla messa in carica ) è 12,5 .
Strano però perchè con le batterie aftermarket della precedente auto , specie con 1 solo anno di vita , le batterie erano tra 12,9 - 12,8 . Questa mopar della casa dopo 1 anno è a 12,2 v .
Monitorerò nelle prossime settimane .
12,5V, dopo averla caricata, è un valore un po' bassino. Che ti stia per salutare?
 
  • Like
Reactions: VURT e paolo.tnt
Spero di no , ha 16 mesi di vita per la precisione . A dire il vero non da nessun segno di cedimento e lamacchina è partita al primo colpo anche il mese scorso con la temperatura sotto zero . Però che fosse a 12,2 volt mi venire dubbi .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento sulla mia batteria . L'ho smontata , ho aperta e rabboccato con acqua distillata e messa in carica fino a che il carica batteria mi segnava la fine carica ( circa 5 ore ) . Ho aggiunto un pò troppa acqua perchè durante la carica ne ha buttato fuori un bel pò .
Voltaggio prima era 12,2 ora (dopo una settiana averla messa in carica ) è 12,5 .
Strano però perchè con le batterie aftermarket della precedente auto , specie con 1 solo anno di vita , le batterie erano tra 12,9 - 12,8 . Questa mopar della casa dopo 1 anno è a 12,2 v .
Monitorerò nelle prossime settimane .

Ma il voltmetro che usi è affidabile? Hai provato a controllarla almeno con un altro?