Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
È vero hai ragione!! Scusami, pensavo fermamente fosse un componente integrante della batteria, beh ma dunque perché non può andare bene una batteria classica presa anche al centro commerciale che sia varta o bosch o altro?
 
È vero hai ragione!! Scusami, pensavo fermamente fosse un componente integrante della batteria, beh ma dunque perché non può andare bene una batteria classica presa anche al centro commerciale che sia varta o bosch o altro?
Perchè non vanno bene con lo Start&Stop.
 
Quali sono le ragioni specifiche? Voglio dire, se io avessi notato prima di fare queste domande che il falso polo negativo era parte integrante dei cavi standard, non mi sarei posto dubbi a prendere una batteria comune
 
Quali sono le ragioni specifiche? Voglio dire, se io avessi notato prima di fare queste domande che il falso polo negativo era parte integrante dei cavi standard, non mi sarei posto dubbi a prendere una batteria comune
E avresti sbagliato alla grande. La Giulietta monta una batteria Heavy Duty compatibile con lo Start&Stop e non batterie normali. Le AGM sono ancora meglio perchè resistono ancora di più ai cicli di carica/scarica tipici di autovetture con S&S.
 
Deduco dunque che disabilitando da BC lo S&S si può montare una batteria standard?
 
Deduco dunque che disabilitando da BC lo S&S si può montare una batteria standard?
Deduci bene, in teoria è così, nella pratica gli accessori elettrici a gogo impongono una batteria con spunti maggiori e con una maggiore propensione alla carica/scarica.
P.S. Fantastica la citazione che hai in firma....: lol :.
 
Deduci bene, in teoria è così, nella pratica gli accessori elettrici a gogo impongono una batteria con spunti maggiori e con una maggiore propensione alla carica/scarica.
P.S. Fantastica la citazione che hai in firma....: lol :.

Non posso che confermare su tutto, soprattutto sulla citazione :lol2:

Inoltre una batteria buona in ogni caso ti durerà di più e sarà più resistente. Almeno così dovrebbe essere. Solo soldi in più spesi bene
 
Io comunque ho un 1.4 120cv, adesso non ricordo l'amperaggio della mia exide originale, ma, al massimo, di quanto si può sforare di più senza avere danni? Perché ho notato che la varta agm che consigli è più potente se non erro
 
Non succede nulla se sfori, oltre a dover uscire più soldi. Gli Ah considerali come i Lt di una cisterna, più ne hai meglio è!

È ovvio che non puoi sforare di troppo per una questione di dimensioni della batteria, in quanto in proporzione solitamente aumentano anche le proporzioni, con il risultato che non ti entra nel vano batteria (tranne che non effettui modifiche al vano).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non succede nulla se sfori, oltre a dover uscire più soldi. Gli Ah considerali come i Lt di una cisterna, più ne hai meglio è!

È ovvio che non puoi sforare di troppo per una questione di dimensioni della batteria, in quanto in proporzione solitamente aumentano anche le proporzioni, con il risultato che non ti entra nel vano batteria (tranne che non effettui modifiche al vano).

Mi hai tolto le parole di bocca. Condivido in pieno tutto.
 
X