Quanto pagate i filtri dell'aria?

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
19
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Curiosità mia... visto che stasera mi son detto, compro il filtro aria motore e filtro condizionatore per la Spider... l'autoricambi mi batte lo scontrino.... 50euro tondi tondi per i due filtri! Ci son rimasto un po'.... è caro, come mi sembra, o è normale?
 
Curiosità mia... visto che stasera mi son detto, compro il filtro aria motore e filtro condizionatore per la Spider... l'autoricambi mi batte lo scontrino.... 50euro tondi tondi per i due filtri! Ci son rimasto un po'.... è caro, come mi sembra, o è normale?

18€ x la 156 quello antipolline..preso 3 mesi fa
 
Quello dell'aria della TECNOCAR ( stessa ditta che li fa per il gruppo FIAT ) , il codice è A93 è montato anche sulla LANCIA K io qualche mese fa l'ho pagato 18,00 EUR ivato

Il filtro antipolline abitacolo della BOSCH circa 13,00 EUR

mentre quello dell'olio della BOSCH lo pago 4,00 EUR .

Scusa ma non volevo farti arrabbiare ....... mio padre faceva l'elettrauto e così alcuni ricambisti mi fanno ancora gli sconti .

Per quello aria Tecnocar e abitacolo della BOSCH mi sembra il 50% , mentre quello dell'olio è un filtro unificato che montano tutte le varie FIAT come Punto , ecc.....e la BOSCH fa dei prezzi netti : 3,20 EUR+IVA..
 
Ho cambiato i filtri... quello del motore non era poi messo male dopo quasi 40mila km. Il filtro aria abitacolo invece era una schifezza, dubito che i precedenti proprietari lo avessero cambiato!!! Allego due foto dei filtri vecchi smontati dopo che avevo finito il lavoro. Ciao!
 

Allegati

  • filtro motore.jpg
    filtro motore.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 420
  • filtro abitacolo.jpg
    filtro abitacolo.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 436
io monto filtro sportivo ...è eterno ....lo pulisco ogni 10000 km o 1 volta all'anno con tagliando tanto piu' di 10000 km non percorro .......
costo 70 - 100 € dipende dai modelli .....
non confondere con asprazione diretta
ciao
renny
 
Per il mio GTV 2.0 TB trovo il ricambio filtro aria Bosch al supermercato Bennet a meno di 10,00 euro, per il filtro olio dal conce pagato euro 13,00.

Un saluto.
 
Il filtro di aspirazione originale costa 18eu da fattura concessionario, il pannello sportivo l'ho pagato molto poco conoscendo un ricambista molto bene (è mio parente) un BMC costa cmq 70-80eu l'antipolline costa molto meno si trova anche a 10eu
 
Filtro aria BMC pagato circa 30 Neuri:eterno,e quoto la manutenzione/pulizia attorno ai 10mila con il kit liquido pulente/oliatura che costa 20 NEURI ma ci dura due anni,calcolando che lo puliamo ogni 10milaKm....

Filtro abitacolo siamo sui 15-16 NEURI:è una marca che non mi ricordo ma ha come simbolo un pino verde...è tipo aromatizzato appunto al pino.Presa al BEP's un anno fa in offerta.
 
io ho lo sconto:D....comunque mi sembra tanto...io ho il BMC,va be costa 250euro però guadagno in prestazioni e dura nel tempo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su ebay a volte ci sono le offerte kit filtri e costano veramente poco