Quanto pagate i filtri dell'aria?

la prox volta fai come me filtro sportivo.. si sostituisce all'originale.. dura in eterno e ogni 10000 una pulita un po di olio dedicato e vai..come nuovo.. io della bmc l'ho pagato 55euro..un saluto
 
A dire il vero,esistono anche dei filtri sportivi a maglie d'acciaio intrecciate:lo avevamo noi sul primo 146ti e dobbiamo dire che al di là di una sana passata di compressore per "spolverarlo" (cosa che sui filtri sportivi in cotone ad alta permeabilità non è assolutamente da farsi per non rovinare inesorabilmente le fibre...) la manutenzione era di molto ancora più semplice...
 
Curiosità mia... visto che stasera mi son detto, compro il filtro aria motore e filtro condizionatore per la Spider... l'autoricambi mi batte lo scontrino.... 50euro tondi tondi per i due filtri! Ci son rimasto un po'.... è caro, come mi sembra, o è normale?

Secondo me è caro, guarda, sabato dovrò acquistare il filtro dell' aria e dell' olio, comunque ho chiamato e la spesa è di 32 Euro.......
 
Mann Filter

Listini Ufficiali 2008

gtv 2.0 ts 16v 150 cv

filtro aria c1589/3 € 20.60 + iva
filtro abitacolo cu3942 € 22.05 + iva
filtro olio w712 € 2.80 + iva
filtro carburante wk830/6 € 28.66 + iva

i prezzi sono ancora da scontare
 
A dire il vero,esistono anche dei filtri sportivi a maglie d'acciaio intrecciate:lo avevamo noi sul primo 146ti e dobbiamo dire che al di là di una sana passata di compressore per "spolverarlo" (cosa che sui filtri sportivi in cotone ad alta permeabilità non è assolutamente da farsi per non rovinare inesorabilmente le fibre...) la manutenzione era di molto ancora più semplice...

Uhm..ci autoquotiamo per riprendere il discorso...:grinser002:
Abbiamo installato proprio un Colombo a maglie d'acciaio sul V6TB e siamo soddisfattissimi sia dei risultati in termini di resa con la mappatura originale sia dopo aver rimappato..anzi..ovviamente l'incremento è stato notevolmente ottimizzato.

Ma al di là di questo è la procedura di pulizia veramente ridotta al massimo:pochi istanti per darci di compressore (al contrario di quelli sportivi in fibra di cotone..l'aria se a pressione troppo elevata potrebbe danneggiare le fibre..) e un'oliata..

:p:p:p

Il rumore poi...
Il fatto che è in ricambio all'originale non mette sul chi vive le FdO anche se si apre il cofano..tutto perfetto!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho cambiato i filtri... quello del motore non era poi messo male dopo quasi 40mila km. Il filtro aria abitacolo invece era una schifezza, dubito che i precedenti proprietari lo avessero cambiato!!! Allego due foto dei filtri vecchi smontati dopo che avevo finito il lavoro. Ciao!


fai conto però che il filtro condizionatore si concia sempre cosi... quando cambio il mio è in quelle condizioni e io lo cambio ogni anno (faccio meno di 15k km annui).
All'ultimo cambio ho pagato:
14€ iva escl. l'antipolline a carboni attivi (autoiricambi)
12€ iva escl. il filtro aria originale (autoricambi)
e 2,5€ il filtro olio bosh (in super offerta all'auchan)

Poi mi han inc.... lo stesso perchè mi han fatto pagare tipo 3€ la guarnizione del tappo scarico olio !!!!!!!!!!!