Quanto pagate i filtri dell'aria?

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da alexmed, 3 Gennaio 2008.

1. la prox volta fai come me filtro sportivo.. si sostituisce all'originale.. dura in eterno e ogni 10000 una pulita un po di olio dedicato e vai..come nuovo.. io della bmc l'ho pagato 55euro..un saluto

2. A dire il vero,esistono anche dei filtri sportivi a maglie d'acciaio intrecciate:lo avevamo noi sul primo 146ti e dobbiamo dire che al di là di una sana passata di compressore per "spolverarlo" (cosa che sui filtri sportivi in cotone ad alta permeabilità non è assolutamente da farsi per non rovinare inesorabilmente le fibre...) la manutenzione era di molto ancora più semplice...

3. Secondo me è caro, guarda, sabato dovrò acquistare il filtro dell' aria e dell' olio, comunque ho chiamato e la spesa è di 32 Euro.......

4. Mann Filter

Listini Ufficiali 2008

gtv 2.0 ts 16v 150 cv

filtro aria c1589/3 € 20.60 + iva
    filtro abitacolo cu3942 € 22.05 + iva
    filtro olio w712 € 2.80 + iva
    filtro carburante wk830/6 € 28.66 + iva

i prezzi sono ancora da scontare

5. Uhm..ci autoquotiamo per riprendere il discorso...:grinser002:
    Abbiamo installato proprio un Colombo a maglie d'acciaio sul V6TB e siamo soddisfattissimi sia dei risultati in termini di resa con la mappatura originale sia dopo aver rimappato..anzi..ovviamente l'incremento è stato notevolmente ottimizzato.

Ma al di là di questo è la procedura di pulizia veramente ridotta al massimo:pochi istanti per darci di compressore (al contrario di quelli sportivi in fibra di cotone..l'aria se a pressione troppo elevata potrebbe danneggiare le fibre..) e un'oliata..

:p:p:p

Il rumore poi...
    Il fatto che è in ricambio all'originale non mette sul chi vive le FdO anche se si apre il cofano..tutto perfetto!:)

6. fai conto però che il filtro condizionatore si concia sempre cosi... quando cambio il mio è in quelle condizioni e io lo cambio ogni anno (faccio meno di 15k km annui).
    All'ultimo cambio ho pagato:
    14€ iva escl. l'antipolline a carboni attivi (autoiricambi)
    12€ iva escl. il filtro aria originale (autoricambi)
    e 2,5€ il filtro olio bosh (in super offerta all'auchan)

Poi mi han inc.... lo stesso perchè mi han fatto pagare tipo 3€ la guarnizione del tappo scarico olio !!!!!!!!!!!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema filtro antipolline durante il tagliando Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 17 Aprile 2013
Sostituzione olio e filtro olio Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 23 Maggio 2008