Quanto vale venduta ad un privato?

E' ovvio che quando un'autosalone deve comprare non ti valuterà mai l'optional a prezzo pieno, ma un "minimo" credo lo valutino anche loro.
Dipende molto dal cliente che si trovano davanti... nello specifico valuto pressochè zero lo scarico maggiorato, anzi proprio non lo vorrei.
Diversa è la questione degli pneumatici invernali, anche se vendendoli separatamente dall'auto hanno un valore superiore...

Non discuto che il valore possa superare i 22.000 € ma se la vuoi vendere a breve devi restare sotto, è la dura legge del commercio automobilistico.
Tu saprai che un'auto nuova di zecca appena mette fuori le ruote anteriori dal concessionario perde almeno il valore dell'IVA...
(salvo non sia una Ferrari ;) )
 
Dipende molto dal cliente che si trovano davanti... nello specifico valuto pressochè zero lo scarico maggiorato, anzi proprio non lo vorrei.
Diversa è la questione degli pneumatici invernali, anche se vendendoli separatamente dall'auto hanno un valore superiore...

Non discuto che il valore possa superare i 22.000 € ma se la vuoi vendere a breve devi restare sotto, è la dura legge del commercio automobilistico.
Tu saprai che un'auto nuova di zecca appena mette fuori le ruote anteriori dal concessionario perde almeno il valore dell'IVA...
(salvo non sia una Ferrari ;) )
Per quello che riguarda l'iva ok, non devo vendere in fretta effettivamente i cerchi e le gomme separatamente forse è meglio, per lo scarico in parte, cmq ci sarebbe l'originale.
 
Prova a sentire x una permuta, se vuoi ;)

Poi se vuoi cambiare cambi ma se ti piace tanto la Giulietta la dai dentro x una Diesel , ovviamente è solo un parere poi fai come meglio credi :)
Si la giulietta mi piace e anche tanto, come anche il lavoro sotto casa.... ma come ti divcevo purtroppo bisogna adeguarsi .......
 
La trazione servirebbe e non poco per viaggiare tranquilli nel periodo invernale, dato che mi dovrò fare mezza italia....andando in su......
Ma se rimani sulla rete autostradale il 4*4 ti serve forse un giorno l'anno.... In più con auto già in velocità, relativa ovviamente, o in piano o discesa la ti serve a poco... Certo che se devi fare tutti i giorni passi alpini allora è una comodità impagabile....
 
aspetta la Stelvio allora[emoji106][emoji849][emoji849][emoji849]la permuta non conviene quasi mai dovresti prendere una nuova ma sul tuo usato perderesti sicuramente abbastanza
 
  • Like
Reactions: Cuore_SportivoQV
Lo sò che il titolo è diverso e onestamente non ricordo quanto possa essere fattibile, ma vista la pesante perdita a cui andresti incontro in così breve tempo, hai considerato un impianto GPL? Ovviamente rinunciando al 4x4....
 
Non so quanto sia quotata la tua Giulietta (prova a confrontarla con altre simili alla tua su autoscout) ma secondo me ci perdi parecchi soldi, hai voglia poi a recuperarli in carburante.
La Leon no, dai, non con un'auto del gruppo gas-wagen...ma cosa devono combinare ancora questi per farvi aprire gli occhi?
E poi non crederai davvero che sia 4x4, sicuro che hanno messo un softwarino magico che simula la trazione integrale ma in fondo no problem, la riporti in officina e in un'oretta ti sistemano la centralina e tutto come se niente fosse. Bastava cosi' poco perche' non farlo subito?
Una Focus? 308? Giulietta diesel? O, se non vuoi rinunciare alla trazione integrale (pero' qui si sale di budget) la nuova Mini Countryman o la Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
consiglio spassionato.... se ami la giulietta... vai di GPL...
io ho la MA 170 cv con un ottimo impianto twin jet...
NON noti la differenza...
consumi attuali:
sugli 8 km/lt (0.45 €) con guida briosa (come MERITA un Turbo Benz. da 170 cv)
poco più di 9 se hai una guida più o meno "serena"
secondo gli standard di guida tipo mio padre sicuramente oltre gli 11 km/l... (ma 400 km di autostrada con cruise control a 90 km/h ci vogliono 5 ore buone... ah ah)

fatti 2 calcoli quanto ti costa un anno con il diesel e quanto con il gpl (io faccio oltre 30k km / anno)
saluti.