Beh..la 4 c è un genere di auto al di fuori della portata di noi medi mortali. Del resto costa il doppio di una Giulietta. Quello che voglio dire è che, per il rilancio di un marchio non ci si può affidare sempre e solo alle linee ed ai motori... ,su questo Alfa è imbattibile, ma cercare di porre maggiore attenzione agli assemblaggi ed alla qualità dei materiali. Io chiaramente non ho un'esperienza diretta, ma leggendo qua e là su questo forum, c'era qualcuno che, ad esempio, faceva notare che il famoso clac nel cambio della frizione che affligge parecchie auto ( compresa la mia ) esiste anche sulla versione ristilizzata. Ti riporto solo quello che ho letto e devo dire che se questo è vero, non mi sembra che si parta con il piede giusto per il tanto decantato rilancio.
Bye
Il Rilancio di Alfa Romeo sarà sicuramente una cosa difficile ed impegnativa, l'ostacolo più grande saranno gli stessi Italiani e questo lo dico con estremo rammarico. Mi spiego meglio, qualsiasi sarà lo sforzo di rilanciare il marchio, purtroppo l'utente Italiano non sarà concentrato sull'apprezzamento e la valutazione dei modelli ma più che altro sarà occuoato alla ricerca ossessiva del difetto.
faccio riferimento proprio al sottolineare del (Clac) della frizione, perchè spesso diomentichiamo che sono ingranaggi meccanici e che possono anche avere dei CLAC, però, mentre siamo così attenti ai CLAC o ai SCRIC di un Alfa, allo stesso modo non dedichiamo attenzione alle turbine difettose di una BMW, piuttosto che le vibrazioni di un motore iniettiore pompa della WAG, o l'incerppamento dei cambi automatici Mercedes, o anche gli scricchiolì vari di parti plastiche all'interno degli stessi marchi già citati.
Con questo volgio solo dire, che dovremmo essere un pò più obiettivi e non sparare a zero su "rumori" che tutto sommato non decretano il successo o il fiasco di un modello, ma badare a parametri ben più importanti, come Prestazioni, Affidabilità, rifiniture, designe, sicurezza, rapporto reale Qualità/prezzo
e poi, un pizzico di critica in meno e qualche orgoglio in più !
le auto del gruppo Tedesco non sono perfette in assoluto, anche loro hanno dei difetti, ma godono dell'orgoglio nazionalistico del proprio popolo che esalta il prodotto e degli Anti Italiani che raggiungono a supporto.