Calabria Quattro chiacchiere in Calabria

Speriamo solo che non siano parole buttate al vento e dette giusto per farsi pubblicità. Io personalmente ci credo in un rilancio dell'Alfa Romeo dato che i segnali ci sono tutti.
MiTo Giulietta ed ancor di più 4C sono auto belle e soprattutto con uno vero spirito Alfa Romeo, anche se naturalmente rivisto in chiave moderna.

Beh,,,perdonatemi ma io sono più scettico. Basta vedere che il restyling della ns.cara Giulietta non ha portato alcun miglioramento,visto che, sul forum, c'è gente che l'ha provata e dice che continuano i problemi di sempre( scricchiolii e rumori vari).Io credo che fosse questo il momento vero per dare un segnale in controtendenza....invece tutto rimane come prima. Io francamente di Marchionne non mi fido.....
Bye

Hai ragione, fidarsi mai, d'altro canto il vero segnale non è la Giulietta ma la 4C che ha delle caratteristiche decisamente da vera Alfa e costituisce un presupposto importante.
poi su i difetti della Giulietta Restyling, io ci andrei cauto, molte volte si critica ciò che è normalissimo, ciò che in una wolkswagen esiste anche ma non lo percepisci con lo stesso fastidio. L'ultmo restyling è decisamente migliore in qualità di materiali e assemblaggio, non per niente è la compatta più venduta.

- Informazione Pubblicitaria -
Hai ragione, fidarsi mai, d'altro canto il vero segnale non è la Giulietta ma la 4C che ha delle caratteristiche decisamente da vera Alfa e costituisce un presupposto importante.
poi su i difetti della Giulietta Restyling, io ci andrei cauto, molte volte si critica ciò che è normalissimo, ciò che in una wolkswagen esiste anche ma non lo percepisci con lo stesso fastidio. L'ultmo restyling è decisamente migliore in qualità di materiali e assemblaggio, non per niente è la compatta più venduta.

Beh..la 4 c è un genere di auto al di fuori della portata di noi medi mortali. Del resto costa il doppio di una Giulietta. Quello che voglio dire è che, per il rilancio di un marchio non ci si può affidare sempre e solo alle linee ed ai motori... ,su questo Alfa è imbattibile, ma cercare di porre maggiore attenzione agli assemblaggi ed alla qualità dei materiali. Io chiaramente non ho un'esperienza diretta, ma leggendo qua e là su questo forum, c'era qualcuno che, ad esempio, faceva notare che il famoso clac nel cambio della frizione che affligge parecchie auto ( compresa la mia ) esiste anche sulla versione ristilizzata. Ti riporto solo quello che ho letto e devo dire che se questo è vero, non mi sembra che si parta con il piede giusto per il tanto decantato rilancio.
Bye

Beh..la 4 c è un genere di auto al di fuori della portata di noi medi mortali. Del resto costa il doppio di una Giulietta. Quello che voglio dire è che, per il rilancio di un marchio non ci si può affidare sempre e solo alle linee ed ai motori... ,su questo Alfa è imbattibile, ma cercare di porre maggiore attenzione agli assemblaggi ed alla qualità dei materiali. Io chiaramente non ho un'esperienza diretta, ma leggendo qua e là su questo forum, c'era qualcuno che, ad esempio, faceva notare che il famoso clac nel cambio della frizione che affligge parecchie auto ( compresa la mia ) esiste anche sulla versione ristilizzata. Ti riporto solo quello che ho letto e devo dire che se questo è vero, non mi sembra che si parta con il piede giusto per il tanto decantato rilancio.
Bye

Il Rilancio di Alfa Romeo sarà sicuramente una cosa difficile ed impegnativa, l'ostacolo più grande saranno gli stessi Italiani e questo lo dico con estremo rammarico. Mi spiego meglio, qualsiasi sarà lo sforzo di rilanciare il marchio, purtroppo l'utente Italiano non sarà concentrato sull'apprezzamento e la valutazione dei modelli ma più che altro sarà occuoato alla ricerca ossessiva del difetto.
faccio riferimento proprio al sottolineare del (Clac) della frizione, perchè spesso diomentichiamo che sono ingranaggi meccanici e che possono anche avere dei CLAC, però, mentre siamo così attenti ai CLAC o ai SCRIC di un Alfa, allo stesso modo non dedichiamo attenzione alle turbine difettose di una BMW, piuttosto che le vibrazioni di un motore iniettiore pompa della WAG, o l'incerppamento dei cambi automatici Mercedes, o anche gli scricchiolì vari di parti plastiche all'interno degli stessi marchi già citati.
Con questo volgio solo dire, che dovremmo essere un pò più obiettivi e non sparare a zero su "rumori" che tutto sommato non decretano il successo o il fiasco di un modello, ma badare a parametri ben più importanti, come Prestazioni, Affidabilità, rifiniture, designe, sicurezza, rapporto reale Qualità/prezzo
e poi, un pizzico di critica in meno e qualche orgoglio in più !
le auto del gruppo Tedesco non sono perfette in assoluto, anche loro hanno dei difetti, ma godono dell'orgoglio nazionalistico del proprio popolo che esalta il prodotto e degli Anti Italiani che raggiungono a supporto.

Buon pomeriggio a tutti gli amici Alfisti Calabri e non, Nel ringraziarvi per lo splendido anno appena trascorso insieme, mi pregio di comunicarvi il programma eventi 2014 che insieme al consiglio direttivo abbiamo messo a punto per questo nuovo anno che ci aspetta.
Anche quest'anno si è pensato di confezionare degli eventi che possano farvi passare delle piacevoli Domeniche in nostra compagnia e delle vostre splendi Alfa Romeo.
La novità di oggi è che vi presentiamo fin da Gennaio il programma per tutto l'anno, completo di date e luoghi che visiteremo, questo per dare l'opportunità a tutti di poter organizzare un agenda incontri.
allego di seguito il Link del calendario.

Nell'attesa di rivedervi tutti, vi saluto e vi ringrazio ancora.
https://forum.clubalfa.it/calabria/80160-calendario-incontri-2014-a.html

Guarda.. il fatto che io sia passato da un'Audi A4, con cui ho percorso la ridicola cifra di 310 mila km, ad una Giulietta, vuol dire che ho voluto dar fiducia al prodotto italiano. In ciò sono stato spinto dal design, dalle prestazioni ( già con il diesel è una goduria guidare, figuriamoci con la turbo benzina), ed anche dal prestigio del marchio.
Però ci sono alcune cose che ti fanno girare gli zebedei. Perchè un'auto del genere, che non è certo regalata, ( 24 mila euro non sono noccioline) deve avere questo maledetto clac, il sedile che scrocchia, il blue and me che fa le bizze. Ci vogliamo rendere conto che tutto sommato sono cazzate ma che poi alla fine allontanano il grande pubblico?
Ti sei chiesto perchè Fiat ha limitato i danni nelle vendite ed Alfa no? Un motivo ci sarà.. e non è solo il prezzo maggiore che bisogna sborsare per una Giulietta rispetto per esempio ad una Bravo. Azzardo una risposta: le Bravo ormai sono consolidate e non danno più problemi, Alfa, invece si ostina a propinarci il concertino di rumorini e di cose tutto sommato ridicole se le analizziamo una per una. E appunto perchè di cose ridicole si tratta, si potrebbe andare a correggerle senza impiegare grossi capitali. Anche questa è una strategia di incremento vendite.
Cmq, spero di avere l'occasione di conoscere te ed altri alfisti in occasione del raduno di Crotone, e magari di poterne discutere anche di persona.
Bye

Senz'altro, se sarai presente a Crotone non mancherà l'occasione.
Segui le varie news sul forum e ci vediamo presto.

Chefrana le tue osservazioni sono giustissime e meritano approfondimento,ci vediamo a Crotone!!!!

Bene, questo sembra essere l'anno giusto, l'attenzione e l'aspettativa riguardo il mondo Alfa Romeo è molto alta, sul web impazzano i render e le pseudo anticipazioni..............oggi ve ne propongo 2................. alfa_romeo_giulia_169_foto_video_25184.jpg...............................Alfa-Romeo-Giulia 2.jpg
e se fosse davvero così la nuova Alfa Giulia???? che ne pensate??

X