Calabria Quattro chiacchiere in Calabria

ah ok

insomma la domenica proprio non si può dormire... se non c'è il terremoto è l'allarme di sta caxxo di scuola che suona (come ora...)

La processione omaggia la 'ndrangheta Foto
La Madonna si inchina sotto casa del boss

Cari Amici, avrete sicuramente appreso di questo increscioso episodio di basso rango avvenuto nella vostra bella e soleggiata Calabria. Esterno la mia solidarietà e vicinanza a tutte le persone oneste che popolano questo pezzo di Sud. Anch'io sono del Sud e prendo le distanze da questi atteggiamenti che testimoniano come ancora le coscienze debbano svegliarsi da un atavico torpore che le avviluppa. Cari Amici, sono convinto che anche la Calabria sia una terra di gente che lavora e che sgobba per difendere la propria dignità. Allontaniamoci da questa cultura della paura e del terrore. Un abbraccio affettuoso per tutti Voi.

- Informazione Pubblicitaria -
più di qst che fa parte della quotidianità (i mafiosi si sa sono devoti e giornalmente vanno in chiesa) va sottolineato il comortamento del comandante la locale stazione cc che ha abbandonato la processione per protesta (da notare invece che politici e clerici sono rimasti al loro posto). sono qst i gesti che ogni servitore dello stato e anche ogni onesto cittadino dovrebbe fare: la gentaglia stia con la gentaglia

vergognoso

Ultima modifica:
D'accordo con te Alessandro ma purtroppo solo il nostro disprezzo e allontanamento non basta. Devono essere i poteri forti ad allontanare questa gente. Tutto ciò fa ancora più ribrezzo dopo che è venuto anche papa Francesco una settimana fa a dire di uscire da queste realtà e allontanarli. Mi rendo anche conto che tutti questi sono segnali da parte di una famiglia per dimostrare la sua forza nel territorio ed evitare faide con altri ma i vescovi ed i preti devono trovare il coraggio di negare questi favori.

più di qst che fa parte della quotidianità (i mafiosi si sa sono devoti e giornalmente vanno in chiesa) va sottolineato il comortamento del comandante la locale stazione cc che ha abbandonato la processione per protesta (da notare invece che politici e clerici sono rimasti al loro posto). sono qst i gesti che ogni servitore dello stato e anche ogni onesto cittadino dovrebbe fare: la gentaglia stia con la gentaglia

vergognoso

Mi associo a Palmiro. Purtroppo fin quando regnerà sovrana l'omertà, il clientelismo ed il menefreghismo di noi Calabresi continueranno ad esserci questi gesti deboli per menti deboli.

oggi giornata di fuoco in nord calabria....
chiesa.. chiesa 1.jpg chiesa 2.jpg chiesa 3.jpg....
montagna.. incendio 1.jpg incendio 2.jpg

più che lei c'entra l'incuria dei preti e la "figliodiputtaneria" di chi appicca incendi

Ah beh.....ma ancora con le candele di cera in chiesa?

X