Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Re: Quattro chiacchiere in Emilia

no no, io non sono per questi mix tra davanti e dietro specialmente su una 4 X 4

ok mettere le termiche solo davanti su una TA , ma su una 4 x 4 avresti il differenziale centrale che fatica non poco!!!

il peso della delta con motore davanti e tutto davanti, come in tutte le auto a motore anteriore, il posteriore sarebbe in crisi.
invece si devono mettere tutte e 4 gomme antineve, considerando anche il battistrada del Deltone, e poi via di sbandate di potenza!!! ( vi ricordo che è un 2.0 turbo benza )
visto che la coppia non manca a quel magnifico motore

• Mi piace
Reazioni: Giox156
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Va beh, ok, mi avete convinto! La soluzione che vi avevo prospettato era x "annullare" definitivamente il sottosterzo! ;) All'affaticamento della trasmissione non ci avevo pensato...

ps: un elogio comunque alle invernali! Fino a metà Dicembre ero molto scettico su queste gomme, le consideravo un palliativo e comunque mai tanto efficaci quanto le catene!
Ebbene mi sono dovuto ricredere: con 4 termiche del menga montate sulla mia 156 in misura 205/55/16 (ovvero non il max x la neve...) l'auto è diventata un'altra sulla neve!
Prima frenare era una parola esclusa dal vocabolario, ora ci si ferma in spazi ragionevoli! Anche la trazione è migliorata tanto, impensabile! Il tutto senza montare catene, potendo fare comunque i 130 in autostrada e senza rumore in più rispetto alle estive!!!!!!!
Meditate gente, meditate... ;)

sì specialmente adesso con la tecnologia le gomme da neve sono fantastiche.
Io però continuo a non usarle :D

in ogni caso per la sicurezza sono molto importanti.

aggiungo a quello che dicevi tu prima riguardo alla delta : il differenziale darebbe tutta la coppia ( non si parla di cv ma di Nm ) alle ruote anteriori perchè quelle dietro slitterebbero ovviamente, in questo modo si trasformerebbe in una TA ( quasi ) , senza sbandate di potenza, e con la coppia di quel motore solo sulle anteriori sarebbe gestibile a fatica, ricordo che è un'auto degli anni '90.
Quindi non vai ad "annullare" il sottosterzo, ma a limitarlo un pochino, e dalla via se ne montano 4 e via, come dire " hai fatto 30, fai 31 " :D

Grazie a Giò

e grandissimo IL Deltone!!!!

Oggi gran mattinata, mi si era bloccato il freno posteriore ... dopo qualche parolina dolce ed un po d'acqua buttata sulle pastiglie la 145 è tornata a Galoppare

Io devo dire che con le mie 4 gomme invernali sto andando veramente alla grande in questa stagione, anche se il prossimo anno un pensierino alle invernali lo farei .. magari su 4 bei cerchi in lega nuovi :D

X