Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Eh si, l'ha regalata ... qualche anno fa purtroppo ed io mi stavo anche patentando in quel periodo ... quindi voglio dire sono alfista , mi sto patentando , l'auto la stai praticamente regalando ( ripeto ad un quasi sconosciuto con pagamento del solo passaggio di proprietà ) e non la dai a me ??? e per dirla tutta sono anche il suo UNICO nipote , ma non unico maschio ... unico proprio non ha altri nipoti se non me ... ecco perchè sono ancora arrabbiato dopo tanti anni.
E la vuoi sapere un'altra cosa scioccante v6? che il tipo che prese l'alfetta qualche tempo fa l'ha riverniciata luci di bosco .. non male ma il bianco sulla 4 fari rimane la morte sua.

beh io monto dischi forati e baffati della brembo sia all'anteriore che al posteriore e mi trovo bene!! ovviamente ho anche tubi in treccia olio brembo racing e vaschetta olio maggiorata. ah dimenticavo per utilizzare i cerchi da 14 con le slick in pista ho dovuto mantenere i diametri dei dischi originali :)

in genere però i baffati e forati li monta chi bada + all'estetica , di solito o solo baffati o solo forati

Che cosa! l'ha regalata??? Che peccato: dannaz :! è quanto tempo fa è successo? Un vero peccato, affitterei un garage per prenderla:D.- Sai, l'avevo provata nel 1982, quella era di colore marrone (non certo il mio colore preferito), con interni beige, era una 1.6 special, (adesso si direbbe distintive) ed era a quattro fari.-(solitamente il 1.6 era a due fari, ma la versione special ne aveva quattro).- Pensa che non la presi perche grattava la 2a marcia.- Il tipo mi disse che dovevo fare la dippietta per non farla grattare in quanto la 2a marcia non era sincronizzata:D.- Naturalmente non essendo esperto in materia, non mi sono fidato, figurati, ero appena patentato e la doppietta non sapevo neanche cos'era:lachen001:.-

eh anche io me la legherei al dito

Eh si, l'ha regalata ... qualche anno fa purtroppo ed io mi stavo anche patentando in quel periodo ... quindi voglio dire sono alfista , mi sto patentando , l'auto la stai praticamente regalando ( ripeto ad un quasi sconosciuto con pagamento del solo passaggio di proprietà ) e non la dai a me ??? e per dirla tutta sono anche il suo UNICO nipote , ma non unico maschio ... unico proprio non ha altri nipoti se non me ... ecco perchè sono ancora arrabbiato dopo tanti anni.
E la vuoi sapere un'altra cosa scioccante v6? che il tipo che prese l'alfetta qualche tempo fa l'ha riverniciata luci di bosco .. non male ma il bianco sulla 4 fari rimane la morte sua.

"Giox156", ma luci di bosco non è per caso quel colore metallizzato simile (ma non uguale) al marrone? Bello, pero consentimi, sull'Alfetta a parer mio proprio non va.- Come sai ogni auto ha il suo colore ideale, la 159 nero, nero metallizzato o grigio scuro metallizzato; BRERA rossa o grigio scuro metallizzato; 156 GTA rossa o nera come la mia; Giulietta bianca; MiTO bianca o rossa; Alfetta esclusivamente bianca.- E' un vero peccato, ma sai, molti non si rendono conto del valore che hanno in mano.- Quanto al fatto che non l'ha data e te, sicuramente il fatto che stavi prendendo la patente forse l'avrà fatto senza volerlo, o magari non pensava di farti un piacere regalandotela.- Comunque solo noi Alfisti sappiamo il valore di certe nostre creature e ovviamente anche gli intenditori multimarca.- Ma noi oltre al valore sentiamo dentro la passione, perchè le amiamo e purtroppo la cosa non è da tutti.- Per esempio dai un'occhiata a questo link https://forum.clubalfa.it/curiosit-...9-giulietta-1-6-105cv-o-astra-95cv-1-3-a.html (poi se vuoi lo cancelli) e leggi soprattutto il primo messaggio, ti renderai conto che alcuni non sanno cosa voglia dire "Alfista":D.- Intendiamoci, ognuno va dove lo porta il cuore, pero' siamo in un Forum Alfa Romeo, o sbaglio? Vabè, ridiamoci sopra:lachen001:, giusto per sdrammatizzare.- Comunque "Giox156", a tuo zio , se mi è consentito dirlo, dagli una tiratina di orecchie:D.-

i

eh anche io me la legherei al dito

Ciao "FEBIO5", anche a te piace l'Alfetta? E' difficile trovare un Alfista a cui non piaccia.-

Io domani Imoleggio...forse.

Ciao "BRAMBIL", vai a fare un po' di sgommate? Il tempo è buono, almeno oggi, si puo' approfittare:D.-

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah son d'accordo .. infatti ho detto che il bianco sull'alfetta è la morte sua ... non so vedere altri colori per quel modello :D

Luci di bosco si è quella specie di marroncino ma non ci sta per niente bene ... bianca è il top

Anche la brembo stessa nel catalogo sport ha cerchi o baffati o forati e son quelli che vanno per la maggiore. Per la 145 ci sono anche disponibili ( con la stessa misura degli originali ) i brembo sport max che sono quelli solo forati e non vanno per niente male.

@ V6-MO : veramente bella !!!! ;)

io ho preso questi perche' me l'avevano consigliati

io di molte cose non mi piace parlare con la gente, perchè spesso ci mettono "del loro" , questo in generale, poi ovvio che non siamo tutti uguali.
Però mi baso su certe cose che vedo, per esempio : se chiedo che dischi montano le ferrari? tutti mi dicono forati, perchè le varie 430 , 458 ecc ecc li hanno tutti forati, idem per Porsche, bmw serie M , AMG ecc ecc
perchè allora sulla Ferrari 599 GTO ( la più prestante ferrari in produzione ) ci hanno messo i baffati ? :D
stessa cosa nelle serie GT ( parlo dei vari trofei GT4 , GT2 ecc )
in generale i forati sono più "turistici" mentre i baffati + racing, mentre forati e baffati li monta chi bada + all'estetica, poi ovvio che entra in gioco anche il tipo di vettura, lo stile del guidatore, l'uso che si fa ecc ecc
poi io non sono certo un collaudatore Brembo :D

Certo , che era poi il discorso che affrontavamo oggi pomeriggio ... anche se ovviamente il materiale è diverso ovvero carboceramico ma non per questo hanno pensato di metterli forati e baffati insieme ed un motivo ci sarà ... visto che ferrari e company non sono certo gli ultimi arrivati.

Poi parlavamo anche dei Deltoni che in categorie "pesanti" con evoluzioni incredibili e massimo utilizzo e considerando anche il fatto delle 4 ruote motrici e il rischio vetrificazione pastiglie molto alto hanno anche loro adottato come impianto frenante i dischi baffati :D

Purtroppo si potrebbe pensare che se il baffatto serve ad un certo utilizzo ed il forato ad un altro .. averli tutti e 2 i tipi sullo stesso disco è bene ... ma non è così

Come dico sempre io non è che se un antibiotico fa bene allora prendiamo tutto il pacco che fa meglio ... ;) il troppo stroppia

A livello teorico e generale il foro indebolisce più il disco, ma aiuta rompendo totalmente il velo d'acqua che si forma con il bagnato ed aiuta la ventilazione.

Il baffo, invece, mantiene fresca la superficie di attrito e non indebolisce il disco strutturalmente come un foro, permettendo di avere più ventilazione tra i due dischi dovendo inserire meno alette di tenuta.

Un baffato se prende una scaldata al massimo rischia di ovalizzarsi, ma difficilmente cricca o si spacca. I dischi forati non è raro che formino cricche tra un buco e l'altro se subiscono cicli termici rapidi (scaldate, etc.).

PEr quello che riguarda i trofei, bisogna sempre valutare i regolamenti.

X