Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Guarda tutti sti modenesi dove erano :)
 
Eccociiiii !!!!! hahahhaah ... allora quando ci si vede? Vieni con noi a piacenza il 18?
 
Ciao ragazzi, io è da un pò d'anni che ho visto questa piega e infatti ho visto diversi ragazzi che vogliono i Cv andare anche nel BMW o Audi (ho preso nel mazzo, c'è anche la Renault, Honda,....), poi tornare indietro perchè si dissanguano (chiedete un ricambio, più problemi di elettronica tra codifica e recovery),ma poi ritornare su un'italiana, ma non ancora sodisfatti.
Purtroppo non fanno una specializzazione dei vari marchi, dimenticando da dove provengono e così facendo si è perso quel facino che regalava un marchio italano, anche la Ferrari di oggi come la Enzo non è come una di allora tipo la F40(nuda e cruda come carattere), come anche la Lancia tipo una Thema o Lancia Hf contro una Delta di oggi, la Maserati ci ha salutato, insomma non sono più come erano, la Lamborghini è rimasta quasi del suo stampo, vabbè che i tempi sono cambiati, ma io vedo purtroppo la tendenza sempre più verso utilitarie più o meno uguali......
 
Ciao ragazzi, io è da un pò d'anni che ho visto questa piega e infatti ho visto diversi ragazzi che vogliono i Cv andare anche nel BMW o Audi (ho preso nel mazzo, c'è anche la Renault, Honda,....), poi tornare indietro perchè si dissanguano (chiedete un ricambio, più problemi di elettronica tra codifica e recovery),ma poi ritornare su un'italiana, ma non ancora sodisfatti.
Purtroppo non fanno una specializzazione dei vari marchi, dimenticando da dove provengono e così facendo si è perso quel facino che regalava un marchio italano, anche la Ferrari di oggi come la Enzo non è come una di allora tipo la F40(nuda e cruda come carattere), come anche la Lancia tipo una Thema o Lancia Hf contro una Delta di oggi, la Maserati ci ha salutato, insomma non sono più come erano, la Lamborghini è rimasta quasi del suo stampo, vabbè che i tempi sono cambiati, ma io vedo purtroppo la tendenza sempre più verso utilitarie più o meno uguali......
concordo con tutto quello che hai detto!! ma oggi il mercato chiede questo e noi che siamo una minoranza chiediamo cose che la maggioranza dei clienti non interessa, almeno non è ciò che spinge un cliente verso un marchio o l'altro. ovviamente oggi come ieri se un'oggetto va di moda tutti lo vogliono anche se devono fare un mutuo!!! tipo la mini..
 
Ciao ragazzi, io è da un pò d'anni che ho visto questa piega e infatti ho visto diversi ragazzi che vogliono i Cv andare anche nel BMW o Audi (ho preso nel mazzo, c'è anche la Renault, Honda,....), poi tornare indietro perchè si dissanguano (chiedete un ricambio, più problemi di elettronica tra codifica e recovery),ma poi ritornare su un'italiana, ma non ancora sodisfatti.
Purtroppo non fanno una specializzazione dei vari marchi, dimenticando da dove provengono e così facendo si è perso quel facino che regalava un marchio italano, anche la Ferrari di oggi come la Enzo non è come una di allora tipo la F40(nuda e cruda come carattere), come anche la Lancia tipo una Thema o Lancia Hf contro una Delta di oggi, la Maserati ci ha salutato, insomma non sono più come erano, la Lamborghini è rimasta quasi del suo stampo, vabbè che i tempi sono cambiati, ma io vedo purtroppo la tendenza sempre più verso utilitarie più o meno uguali......

sagge parole : vogliono seguire il mercato .....
 
Ciao ragazzi, io è da un pò d'anni che ho visto questa piega e infatti ho visto diversi ragazzi che vogliono i Cv andare anche nel BMW o Audi (ho preso nel mazzo, c'è anche la Renault, Honda,....), poi tornare indietro perchè si dissanguano (chiedete un ricambio, più problemi di elettronica tra codifica e recovery),ma poi ritornare su un'italiana, ma non ancora sodisfatti.
Purtroppo non fanno una specializzazione dei vari marchi, dimenticando da dove provengono e così facendo si è perso quel facino che regalava un marchio italano, anche la Ferrari di oggi come la Enzo non è come una di allora tipo la F40(nuda e cruda come carattere), come anche la Lancia tipo una Thema o Lancia Hf contro una Delta di oggi, la Maserati ci ha salutato, insomma non sono più come erano, la Lamborghini è rimasta quasi del suo stampo, vabbè che i tempi sono cambiati, ma io vedo purtroppo la tendenza sempre più verso utilitarie più o meno uguali......

Il vero appassionato vuoi a malincuore , vuoi perchè NON vuole e non SA immaginarsi su di un altra auto se non Alfa , la compra ugualmente conscio comunque di tutto. Ma ormai sono la minima , ma veramente minima parte.

Poi c'è chi la compra perchè semplicemente li piace , ed è il mercato punta , infatti Fiat preferisce vedere 100mila "alfa" a dei normali consumatori .. piuttosto che 1000 ALFA ai veri Alfisti. Questo è ovvio è una realtà di mercato e purtroppo sembra ormai essere un circolo vizioso , un tunnel senza uscita.


Ora un altra cosa. Ricordiamoci che Alfa potrà essere ancora grande ... non serve per Alfa avere necessariamente un 4.4 biturbo come la BMW ... l'Alfa è sempre stata vincente ... anche con molti cavalli in meno o con la metà della cilindrata rispetto le avversarie...

Ciò che vorrei per Alfa è prima di tutto il ritorno del CARATTERE ... anche se con 300 350 cv contro i 600 cv delle avversarie. Ma almeno il carattere ci deve essere.

Guardate e ricordate ... quello che ho cerchiato nella copertina di ruoteclassiche di questo mese.

Ruoteclassiche_Dicembre.jpg

Possiamo ancora fare grandi cose senza necessariamente avere motori esagerati ... ma dobbiamo farlo però ..

Io sono convinto che se anche alfa fosse di una fascia di mercato piu alta , riuscirebbe a vendere comunque

Però mettiamo il caso che non vogliono fare di alfa una macchina di un alta fascia di mercato .. ok va bene
E allora cari i miei signori .. volete fare un alfa con cilindrate modeste? Volete che consumi relativamente poco e inquini anche poco? ... Per questi anni di transizione lo potrei anche accettare .. sperando sempre in un futuro piu roseo

Però a questo punto mi dovete tirare il massimo dalla vettura ... far si che sia una macchina eccezionale , come rapporti peso potenza , come erogazione , come hanling , come stile .. Non basta la macchina bella e che consuma poco ... la compra la gente normale solo perchè è un auto normale

Volete fare un alfa con il 1750 da 235 cv ? Bene , però pretendo almeno che quell'alfa tiri fuori il 300% di quello che può fare .. come era nel passato .
 
Ultima modifica:
Guarda tutti sti modenesi dove erano :)
Ciao carissimo collega Alfista, scusa la confidenza, ma per me tutti gli Alfisti e comunque quelli che simpatizzano per l'Alfa Romeo, sono da salutare in un certo modo festoso, perchè Alfa lo merita.- Comunque se non ricordo male, penso che ti leggo per la prima volta da quando mi sono iscritto.- Comunque in questo Forum i Modenesi e comunque gli Emiliano-Romagnoli, sono tanti, se solo ogni tanto scrivessero............ Comunque come scrive Gio', sei dei nostri al pranzo di Natale?, dai che più siamo e più ci si diverte.- Ciao e a presto, fatti sentire.-
Ciao ragazzi, io è da un pò d'anni che ho visto questa piega e infatti ho visto diversi ragazzi che vogliono i Cv andare anche nel BMW o Audi (ho preso nel mazzo, c'è anche la Renault, Honda,....), poi tornare indietro perchè si dissanguano (chiedete un ricambio, più problemi di elettronica tra codifica e recovery),ma poi ritornare su un'italiana, ma non ancora sodisfatti.
Purtroppo non fanno una specializzazione dei vari marchi, dimenticando da dove provengono e così facendo si è perso quel facino che regalava un marchio italano, anche la Ferrari di oggi come la Enzo non è come una di allora tipo la F40(nuda e cruda come carattere), come anche la Lancia tipo una Thema o Lancia Hf contro una Delta di oggi, la Maserati ci ha salutato, insomma non sono più come erano, la Lamborghini è rimasta quasi del suo stampo, vabbè che i tempi sono cambiati, ma io vedo purtroppo la tendenza sempre più verso utilitarie più o meno uguali......

Caro "ANDREA CESENAT", purtroppo sfondi una porta aperta, il mercato richiede questo è non c'e' verso che si possa cambiare.- Tu parli di utilitarie? Purtroppo alla luce di quello che sta succedendo con la manovra economica, come avrai certamente saputo, le auto, ahimè, quelle di grossa cilindrata, hanno avuto un'altra mazzata.- Ed ecco che la gente corre ai ripari a comprare auto di stile modesto e dalle cilindrate piccole, altro che 300-400 cv., se si continua così mi sa che si faranno solo 1000 o 1.4 cc.- Il Governo ha deciso che le grosse cilindrate sono un lusso!!! Grande c............, non voglio essere scurrile!!! Bisogna guardare l'auto se è di lusso non la cilindrata.- Non sanno più cosa inventarsi!!! Allora uno ha un'auto di grossa cilindrata che ha 20 anni e che magari non vale un "H", deve pagare un sacco di soldi perche è considerata di lusso!!!!! Ma per piacere!!! quando si tratta di far soldi, ecco che ne inventano sempre qualcuna.- Aveva ragione MONTEZZEMOLO che anni or sono dichiaro’ scocciato, che ha pagare sono sempre e solo le auto.- Scusate lo sfogo, ma mi sento direttamente colpito, anche se l'avrei scritto ugualmente, anche se non possedessi un'auto di grossa cilindrata.- Infatti la mia non la considero certamente un'auto di lusso, anche perchè non lo è, ma è un'auto sportiva è non è giusto che da quando l'ho acquistata la tassa di circolazione è aumentata quasi il doppio.- Quindi a rovinare in parte il mercato della grosse cilindrate, è stata anche la tassa di circolazione che continua ad aumentare vistosamente.- Mi fermo quì prima di scrivere cose spiacevoli.- Chiedo scusa per la sparata!!!

concordo con tutto quello che hai detto!! ma oggi il mercato chiede questo e noi che siamo una minoranza chiediamo cose che la maggioranza dei clienti non interessa, almeno non è ciò che spinge un cliente verso un marchio o l'altro. ovviamente oggi come ieri se un'oggetto va di moda tutti lo vogliono anche se devono fare un mutuo!!! tipo la mini..
Giustissimo, il mercato, solo il mercato.- Un tempo non era certamente cosi, gli Alfisti come noi venivano puntualmente accontentati.- Oggi è il mercato che la fa da padrone è la maggior parte del mercato sono i non Alfisti.-

Il vero appassionato vuoi a malincuore , vuoi perchè NON vuole e non SA immaginarsi su di un altra auto se non Alfa , la compra ugualmente conscio comunque di tutto. Ma ormai sono la minima , ma veramente minima parte.

Poi c'è chi la compra perchè semplicemente li piace , ed è il mercato punta , infatti Fiat preferisce vedere 100mila "alfa" a dei normali consumatori .. piuttosto che 1000 ALFA ai veri Alfisti. Questo è ovvio è una realtà di mercato e purtroppo sembra ormai essere un circolo vizioso , un tunnel senza uscita.


Ora un altra cosa. Ricordiamoci che Alfa potrà essere ancora grande ... non serve per Alfa avere necessariamente un 4.4 biturbo come la BMW ... l'Alfa è sempre stata vincente ... anche con molti cavalli in meno o con la metà della cilindrata rispetto le avversarie...

Ciò che vorrei per Alfa è prima di tutto il ritorno del CARATTERE ... anche se con 300 350 cv contro i 600 cv delle avversarie. Ma almeno il carattere ci deve essere.

Guardate e ricordate ... quello che ho cerchiato nella copertina di ruoteclassiche di questo mese.

Visualizza allegato 83466

Possiamo ancora fare grandi cose senza necessariamente avere motori esagerati ... ma dobbiamo farlo però ..

Io sono convinto che se anche alfa fosse di una fascia di mercato piu alta , riuscirebbe a vendere comunque

Però mettiamo il caso che non vogliono fare di alfa una macchina di un alta fascia di mercato .. ok va bene
E allora cari i miei signori .. volete fare un alfa con cilindrate modeste? Volete che consumi relativamente poco e inquini anche poco? ... Per questi anni di transizione lo potrei anche accettare .. sperando sempre in un futuro piu roseo

Però a questo punto mi dovete tirare il massimo dalla vettura ... far si che sia una macchina eccezionale , come rapporti peso potenza , come erogazione , come hanling , come stile .. Non basta la macchina bella e che consuma poco ... la compra la gente normale solo perchè è un auto normale

Volete fare un alfa con il 1750 da 235 cv ? Bene , però pretendo almeno che quell'alfa tiri fuori il 300% di quello che può fare .. come era nel passato .
Finalmente sei tornato Alfista Gio',:lachen001:, scherzo ovviamente, uno come te che ha tre Alfa all'attivo, non puo' non essere un Alfista puro;), comunque parole più che giuste le tue.- Purtroppo anche tu hai ragione, è su certe cose vorrei tanto che non fosse così.- Sono comunque curioso di vedere il futuro Alfa, che come ho già scritto in precedenza, penso sia abbastanza moderato, pensando a costruire auto che costano poco, con qualche modello di punta che fa sognare.- Indovina dove mira "V6-MO"?
Se non sarà proprio così speriamo almeno che facciano auto dalla bella linea, la classica stile Alfa, come lo stile di adesso è anche se anno pochi cv.che non pesino come un pakiderma e che tirino fuori tutto, proprio come in altri termini scrivi tu Gio’.-
 
Ciao carissimo collega Alfista, scusa la confidenza, ma per me tutti gli Alfisti e comunque quelli che simpatizzano per l'Alfa Romeo, sono da salutare in un certo modo festoso, perchè Alfa lo merita.- Comunque se non ricordo male, penso che ti leggo per la prima volta da quando mi sono iscritto.- Comunque in questo Forum i Modenesi e comunque gli Emiliano-Romagnoli, sono tanti, se solo ogni tanto scrivessero............ Comunque come scrive Gio', sei dei nostri al pranzo di Natale?, dai che più siamo e più ci si diverte.- Ciao e a presto, fatti sentire.-


Caro "ANDREA CESENAT", purtroppo sfondi una porta aperta, il mercato richiede questo è non c'e' verso che si possa cambiare.- Tu parli di utilitarie? Purtroppo alla luce di quello che sta succedendo con la manovra economica, come avrai certamente saputo, le auto, ahimè, quelle di grossa cilindrata, hanno avuto un'altra mazzata.- Ed ecco che la gente corre ai ripari a comprare auto di stile modesto e dalle cilindrate piccole, altro che 300-400 cv., se si continua così mi sa che si faranno solo 1000 o 1.4 cc.- Il Governo ha deciso che le grosse cilindrate sono un lusso!!! Grande c............, non voglio essere scurrile!!! Bisogna guardare l'auto se è di lusso non la cilindrata.- Non sanno più cosa inventarsi!!! Allora uno ha un'auto di grossa cilindrata che ha 20 anni e che magari non vale un "H", deve pagare un sacco di soldi perche è considerata di lusso!!!!! Ma per piacere!!! quando si tratta di far soldi, ecco che ne inventano sempre qualcuna.- Aveva ragione MONTEZZEMOLO che anni or sono dichiaro’ scocciato, che ha pagare sono sempre e solo le auto.- Scusate lo sfogo, ma mi sento direttamente colpito, anche se l'avrei scritto ugualmente, anche se non possedessi un'auto di grossa cilindrata.- Infatti la mia non la considero certamente un'auto di lusso, anche perchè non lo è, ma è un'auto sportiva è non è giusto che da quando l'ho acquistata la tassa di circolazione è aumentata quasi il doppio.- Quindi a rovinare in parte il mercato della grosse cilindrate, è stata anche la tassa di circolazione che continua ad aumentare vistosamente.- Mi fermo quì prima di scrivere cose spiacevoli.- Chiedo scusa per la sparata!!!

Una cilindrata più piccola consuma di più perchè è sempre sotto sforzo e poi è meno pesante utile nella tenuta di strada......

Giustissimo, il mercato, solo il mercato.- Un tempo non era certamente cosi, gli Alfisti come noi venivano puntualmente accontentati.- Oggi è il mercato che la fa da padrone è la maggior parte del mercato sono i non Alfisti.-
Finalmente sei tornato Alfista Gio',:lachen001:, scherzo ovviamente, uno come te che ha tre Alfa all'attivo, non puo' non essere un Alfista puro;), comunque parole più che giuste le tue.- Purtroppo anche tu hai ragione, è su certe cose vorrei tanto che non fosse così.- Sono comunque curioso di vedere il futuro Alfa, che come ho già scritto in precedenza, penso sia abbastanza moderato, pensando a costruire auto che costano poco, con qualche modello di punta che fa sognare.- Indovina dove mira "V6-MO"?
Se non sarà proprio così speriamo almeno che facciano auto dalla bella linea, la classica stile Alfa, come lo stile di adesso è anche se anno pochi cv.che non pesino come un pakiderma e che tirino fuori tutto, proprio come in altri termini scrivi tu Gio’.-
 
D'accordissimo su quanto ha scritto V6-MO : non è giusta questa tassa, e poi 20 euro ogni kw oltre i 170 mi sembra un'esagerazione!!

Aggiungo a quanto detto da Andrea che oltre al consumo c'è lo stress del motore, già parecchio stressato da tutte le normative anti inquinamento, poi dicono che si rompono : te lo credo!

Per quello detto da Giò sono ovviamente d'accordo ma aggiungo : proviamo a considerare la pubblicità che fanno i "nostri concorrenti" e proviamo a pensarci sopra.
vw al motor show ha portato una versione iper sportiva della polo ( diciamo una versione wrc ) , Audi ha portato la sua vettura per la 24 ore di Le Mans, addirittura dr aveva una vettura con estetica da rally.
Detto questo, perchè ci sono case automobilistiche che ancora credono nelle competizioni ? ( vedi anche bmw psa ecc ecc )
Forse perchè, anche se è un momento di crisi e bisogna che tutti ci rimbocchiamo le maniche, le corse sono ancora un'ottima pubblicità, soprattutto per chi ne esce a testa alta e per chi ha vetture su cui puntare ( vedi le varie sportive di casa vw, audi, bmw psa ecc ecc )

[ psa = peugeot e citroen ]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non sono d'accordo alle piccole cilindrate , o meglio so quello che vuole il mercato ma so benissimo quante differenze passino tra la piccola e la grossa cilindrata o tra le cilindrate intermedie di media potenza che sono sicuramente migliori in tutto a quelle di piccole cilindrata per i discorsi di consumi , forzo ecc ecc.

Il mio ragionamento è che se proprio ci dovrà essere questa fase ( spero intermedia ) per Alfa , con piccole cilindrate ecc ecc che almeno si costruisca "intorno" al motore una vettura piu che valida capace di sfruttarne a pieno tutto il potenziale. ;) Sempre meglio che avere piccole cilindrate ed auto "normali" ma solo belle.

:)