Svizzera Quattro chiacchiere in Ticino ...

ciao a tutti! sono abruzzese ma vivo a Ginevra da Aprile e ci resterò per un bel po... visto che da queste parti su alfa romeo (nonostante quante se ne vedano in giro) tutto tace, mi adottate?
haha, è l'unico segno di svizzera che ho visto da queste parti

saluti a tutti!
 
ciao a tutti! sono abruzzese ma vivo a Ginevra da Aprile e ci resterò per un bel po... visto che da queste parti su alfa romeo (nonostante quante se ne vedano in giro) tutto tace, mi adottate?
haha, è l'unico segno di svizzera che ho visto da queste parti

saluti a tutti!

Ciao e benvenuto .:stretta:.

purtroppo in Ticino ed anche Lombardia al momento è tutto un po' in stand by, speriamo con la prossima bella stagione che qualcosa si riesca ad organizzare come un tempo.

Io al momento mi sono spostato in Veneto e con i ragazzi del Club Alfa Veneto ho partecipato a diversi eventi e ci siamo divertiti molto,
i 400 e passa km andata e 400 al ritorno li sento meno se ci si diverte :lachen001:
e poi guido una Giulietta QV quindi nel viaggio mi diverto anche a tirarle (molto) il collo a 6 mila giri in 5°..... :Joker:
 
Ciao e benvenuto .:stretta:.

purtroppo in Ticino ed anche Lombardia al momento è tutto un po' in stand by, speriamo con la prossima bella stagione che qualcosa si riesca ad organizzare come un tempo.

Io al momento mi sono spostato in Veneto e con i ragazzi del Club Alfa Veneto ho partecipato a diversi eventi e ci siamo divertiti molto,
i 400 e passa km andata e 400 al ritorno li sento meno se ci si diverte :lachen001:
e poi guido una Giulietta QV quindi nel viaggio mi diverto anche a tirarle (molto) il collo a 6 mila giri in 5°..... :Joker:

quante ne fa la targa svizzera...
complimenti per la tua giulietta, semplicemente splendida

in questa parte della vedo zero movimento a livello club alfaromeo... sinceramente faccio anche fatica a stargli dietro alla macchina, difficile trovare accessori, ricambi, non puoi fare manutenzione base in casa (anche perchè qua i parcheggi sono miraggi, il garage privato non cel'ha nessuno, solo le case singole, di solito si ha il posto macchina, quindi neanche avere la chiave inglese sul muro!), la gente in genere è fiera di andare coi trasporti e non di avere la macchina e quando cel'hanno non ne capiscono molto, portano al meccanico e cacciano i soldi per farla andare bene e quando finisce la benzina la rimettono!

saluti
 
ciao a tutti! sono abruzzese ma vivo a Ginevra da Aprile e ci resterò per un bel po... visto che da queste parti su alfa romeo (nonostante quante se ne vedano in giro) tutto tace, mi adottate?
haha, è l'unico segno di svizzera che ho visto da queste parti

saluti a tutti!
Ciao Thunder86, benvenuto anche da parte mia, dice bene Villa, per ora siamo in stand by e non so ancora per quanto. In ogni caso, anche se nell'ombra, seguo il forum e se hai idee non ti fare problemi, si può sempre parlare (même en français si tu prefères :cool: )
 
ma noi no ch poi non capiamo che dite...
ciao adriano :)
 
con il francese vado ancora malino...

ragazzi per ricambi e lavori meccanici/carrozzeria come siamo messi in svizzera?
dove consigliate di andare?
per i ricambi vedo ben poco da queste parti... a parte un euromaster, ben poco...
per interventi meccanici/carrozzeria (voglio fara lucidare) conviene qui o nella vicina francia?
 
con il francese vado ancora malino...

ragazzi per ricambi e lavori meccanici/carrozzeria come siamo messi in svizzera?
dove consigliate di andare?
per i ricambi vedo ben poco da queste parti... a parte un euromaster, ben poco...
per interventi meccanici/carrozzeria (voglio fara lucidare) conviene qui o nella vicina francia?
Hee, ma vai subito sul difficile !! Dal Ticino,difficile darti delle dritte. Sul web ho trovato questo Garage GTA a qualche km dal centro, mi pare molto bene attrezzato, ma non ti so dire se lavorano bene o male. In ogni caso, ovunque c'è chi lavora con il c..o e chi con la testa. Sicuramente in Francia ti costa meno, come noi qui in Ticino, in un attimo si arriva in Italia e si risparmia dei bei soldini.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci darò un occhiata...

le autorità svizzere sono molto restrittive in relazione a scarichi e vari accessori non originali sulle auto? consigli su buoni rivenditori? (sto cercando uno scarico della ragazzon)

p.s. c'è qualcuno di Ginevra o dintorni?