Quiz sulla capacità di guida: come affrontare una curva con la Giulietta ?

Seri sia sulle traiettorie, come dimostra il post di Klaudyus, sia sul fatto che farlo raddrizzare e' importante ( lo sterzo).


Ciao a tutti, stavo leggendo la vostra discussione....:confused::confused: ....., ma siete seri o state scherzando???????
 
KLAAAAUDIUUUUS
Vieni a finire il discorso. Non ti sottrarre al giudizio alprazolare.
'Ste curve, siamo d'accordo ?

I miei complimenti per il tuo lavoro, molto ben fatto. Sono d'accordo, tranne per il fatto che auto come questa devono arrivare in inserimento curva, fino alla corda FRENANDO.
Questo per tenere giù 'sto maledetto muso e alta 'sta benedetta coda. Perchè? Perchè così i pneumatici anteriori, godendo del peso dinamico, offrirannoun grip migliore a vantaggio di direzionalità e MINORE SOTTOSTERZO che su auto come la Giulietta è sempre in agguato. Le ruote
posteriori, più scariche, permetteranno un leggero allargamento della coda che, senza arrivare al sovrasterzo, aiuterà a chiudere la
curva.

curvEnjoy
 
KLAAAAUDIUUUUS
Vieni a finire il discorso. Non ti sottrarre al giudizio alprazolare.
'Ste curve, siamo d'accordo ?

Beh alpra, premesso che quello in questione è un circuito da kart e quel tratto nella foto è un tratto lento che si affronta con 1^ e 2^ marcia senza grandi problemi, senza mettere in crisi la G. e senza che intervengano, secondo me, nemmeno i vari dispositivi di correzione. In generale comunque la G., come tutte le auto a TA, benchè aiutata dal Q2 che riduce il sottosterzo ma non lo elimina del tutto, tende ad allargare la traiettoria (sottosterzare) in uscita di curva, ma frenare eccessivamente per appesantire il muso non mi sembra una soluzione utile, piuttosto preferisco alleggerire la pressione sul pedale dell'acceleratore quando serve, alleggerendo di conseguenza la coda per far tornare il muso in traiettoria, in tutto questo aiutato dal Q2, che sembra ben tarato e riesce a mantenere un buon equilibrio dell'assetto, e dal multilink al posteriore. Ovviamente, ad influenzare i metodi di guida, contribuisce anche la conformazione della pista.
 
Ultima modifica:
Certo, la foto era indicativa per parlare di un qualcosa di visibile. Quella pista non rende giustizia ad un' auto stradale.
In una curva normale ti invito a provare l'entrata in frenata rispetto a quella in rilascio. Grazie al nostro valido abs non rimarrai deluso.

Stay tuned
 
posta una foto migliore... questo circuito è largo quanto la mia macchina. Prova con una porzione di tracciato di un circuito famoso, capirei meglio le distanze e saprei calcolare meglio come dove frenare, come frenare, dove accellerare, come accellerare, ovviamente nel frattempo dove cambiare e che corda tenere.

grazie!!
 
Ultima modifica:
ma omeprazolo che fine ha fatto?;)

eccola qua, riaccendiamo un po' il dibattito pistaiolo.




Variante Ascari:


www.panorama_auto.it_var_ezflow_site_storage_images_media_libr29bcc6ed626997d913911219a27b7982.png



photos.wikimapia.org_p_00_02_43_64_67_full.jpg
 
ma porca.... me la sono cercata!!! E ora dove la trovo una serie simile vicino Siracusa per fare una prova?? Ho paura di fare la descrizione di come la affronta una formula1;)!!! Tipo che uso il KERS a fine variante :lol2::lol2::lol2:!!! E se ho un avversario a meno di un secondo apro il DRS!!!! Ma accetto la sfida! Ora me la ragiono!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto