Rabbocco Adblue

Ponghina80

Nuovo Alfista
2 Novembre 2024
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho da poco una fantastica Giulietta. Ho letto che per evitare problemi si consiglia di non aspettare l'accensione della spia per rabboccare l'Adblue, in modo da non svuotare troppo il serbatoio. Leggevo anche che è consigliabile utilizzare prodotti di qualità, reperibili in tanica, piuttosto che rifornirsi alla pompa. Se queste informazioni che ho trovato sono corrette avrei alcune domande da sottoporre a chi è più esperto di me. È consigliabile rabboccare con la stessa marca di Adblue già presente nel serbatoio? L'auto è usata e non riesco a risalire a questa informazione. Effettuare periodici rabbocchi dalla stessa tanica comporta dei rischi di cristallizzazione?
Grazie mille

Rifornisciti tranquillamente alla pompa. E’ la scelta migliore sia dal punto di vista economico che ambientale e la qualità e’ la stessa. Puoi anche aspettare che si accenda la spia prima di raboccare

• Like
Reactions: VURT
Rifornisci alla pompa tranquillamente, magari ogni tanto aggiungi un additivo per adblue. Il problema dell’adblue è che cristallizza e blocca l’iniettore. Se usi quotidianamente la macchina non avrai mai problemi. Al contrario se hai dei periodi di fermo allora potresti avere problemi di cristallizzazione.

- Informazione Pubblicitaria -
X