Ciao ragazzi,
Mi è successa una cosa piuttosto strana con a Giulietta.
Ho comprato una TCT usata della quale sono entusiasta, è ancora in garanzia ufficiale della casa madre dei 2 anni.
Come alla maggior parte si è rotto il cassettino portaoggetti e già che ero in officina (autorizzata ovviamente) faccio notare che il volante si stava come spellando in un punto.
Chiedo se il difetto è coperto dalla garanzia, mi dicono che fanno le foto e le inviano per sapere.
Passa qualche giorno, mi chiamano e mi dicono che l'ispettore ha autorizzato la sostituzione di sportellino e volante e che appena i pezzi fossero arrivati mi avrebbero chiamato.
Cosa che succede qualche giorno dopo, porto la macchina, effettuano gli interventi e me ne torno a casa.
Passa una settimana, mi chiamano e mi dicono che Alfa ha deciso di passare in garanzia lo sportellino ma non il volante...ma vi sembra logico?!
Ho chiamato il servizio clienti e secondo loro tutto è corretto perché l'ispettore ha ritenuto che l'intervento non debba essere coperto dalla garanzia (ma non era lo stesso che aveva dato l'ok?)
Qui qualcuno ha sbagliato, una cosa è certa: io non ci metto un euro!
Mi sono comportato nel modo più corretto possibile, chiesto, atteso risposta e sono tornato a casa con la mia ricevuta senza che nessuno mi chiedesse un euro.
Ora la soluzione prospettata dall'officina è che riporto l'auto, mi rimettono il mio vecchio volante (in che condizioni sarà visto che sono passate 2 settimane?) e loro si tengono sul groppone quello nuovo perché per montarlo devono forarlo ed il magazzino non glielo prende più indietro.
Ma ha senso sta cosa? Una cosa è certa: Alfa non ci fa una bella figura, che dipenda da lei che prima autorizza e poi ci ripensa o dipenda da un'officina autorizzata che ha saltato qualche passaggio poco importa, io mi trovo a dovermi fare lo sbattimento di rimandare l'auto in officina per un disguido che non è dipeso certamente da me.
Vi è mai successa qualcosa del genere?
Il servizio clienti ha tutta la
Documentazione compresa la ricevuta che mi hanno consegnato controfirmata da me alla riconsegna dell'auto e sto aspettando che mi dicano qualcosa.
Qualche consiglio nel frattempo su come comportarmi sarebbe bene accetto perché credo che nessuno si sia mai trovato prima d'ora in una situazione del genere.
Ah ultima cosa: ovviamente nessuno mi ha nemmeno accennato al fatto che l'intervento sarebbe potuto essere fuori garanzia e quindi a pagamento, cosa che se non sbaglio va proprio contro il Patto Chiaro riportato nelle informative di FCA riguardo le relazioni col cliente
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Mi è successa una cosa piuttosto strana con a Giulietta.
Ho comprato una TCT usata della quale sono entusiasta, è ancora in garanzia ufficiale della casa madre dei 2 anni.
Come alla maggior parte si è rotto il cassettino portaoggetti e già che ero in officina (autorizzata ovviamente) faccio notare che il volante si stava come spellando in un punto.
Chiedo se il difetto è coperto dalla garanzia, mi dicono che fanno le foto e le inviano per sapere.
Passa qualche giorno, mi chiamano e mi dicono che l'ispettore ha autorizzato la sostituzione di sportellino e volante e che appena i pezzi fossero arrivati mi avrebbero chiamato.
Cosa che succede qualche giorno dopo, porto la macchina, effettuano gli interventi e me ne torno a casa.
Passa una settimana, mi chiamano e mi dicono che Alfa ha deciso di passare in garanzia lo sportellino ma non il volante...ma vi sembra logico?!
Ho chiamato il servizio clienti e secondo loro tutto è corretto perché l'ispettore ha ritenuto che l'intervento non debba essere coperto dalla garanzia (ma non era lo stesso che aveva dato l'ok?)
Qui qualcuno ha sbagliato, una cosa è certa: io non ci metto un euro!
Mi sono comportato nel modo più corretto possibile, chiesto, atteso risposta e sono tornato a casa con la mia ricevuta senza che nessuno mi chiedesse un euro.
Ora la soluzione prospettata dall'officina è che riporto l'auto, mi rimettono il mio vecchio volante (in che condizioni sarà visto che sono passate 2 settimane?) e loro si tengono sul groppone quello nuovo perché per montarlo devono forarlo ed il magazzino non glielo prende più indietro.
Ma ha senso sta cosa? Una cosa è certa: Alfa non ci fa una bella figura, che dipenda da lei che prima autorizza e poi ci ripensa o dipenda da un'officina autorizzata che ha saltato qualche passaggio poco importa, io mi trovo a dovermi fare lo sbattimento di rimandare l'auto in officina per un disguido che non è dipeso certamente da me.
Vi è mai successa qualcosa del genere?
Il servizio clienti ha tutta la
Documentazione compresa la ricevuta che mi hanno consegnato controfirmata da me alla riconsegna dell'auto e sto aspettando che mi dicano qualcosa.
Qualche consiglio nel frattempo su come comportarmi sarebbe bene accetto perché credo che nessuno si sia mai trovato prima d'ora in una situazione del genere.
Ah ultima cosa: ovviamente nessuno mi ha nemmeno accennato al fatto che l'intervento sarebbe potuto essere fuori garanzia e quindi a pagamento, cosa che se non sbaglio va proprio contro il Patto Chiaro riportato nelle informative di FCA riguardo le relazioni col cliente
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