Rabbocco olio Stelvio 2.0 200 CV

PacoMombano

Alfista principiante
25 Giugno 2025
10
3
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Benzia
Buonasera a tutti, oggi il livello dell'olio della mia Alfa Romeo Stelvio 2.0 200 CV è sceso a 3/4 di olio. Volevo sapere quanto olio è 1/4 (una tacca) in modo da effettuare un rabbocco fatto bene. Grazie

Aspetta prima di rabboccare. Potrebbe essere solo un problema di lettura. Oppure rabbocca solo pochino, qualche centinaio di grammi e poi aspetti che si aggiorna la lettura. Per il rabbocco usa lo stesso olio presente nel motore.
Quanti chilometri ha l’olio?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'olio è stato cambiato pochi km fa, ci avrò fatto sì e no 4000 km e oggi ho notato che è sceso di 1/4 (arrivando quindi a 3/4). Se una tacca è 200 g come avete detto, proverò a metterci 100 g a vedere se si aggiorna. Comunque era meglio il metodo dell'asticella :)
Grazie mille

L'olio è stato cambiato pochi km fa, ci avrò fatto sì e no 4000 km e oggi ho notato che è sceso di 1/4 (arrivando quindi a 3/4). Se una tacca è 200 g come avete detto, proverò a metterci 100 g a vedere se si aggiorna. Comunque era meglio il metodo dell'asticella :)
Grazie mille
Comunque il livello corretto è questo:

IMG_0115.webp

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Comunque il livello corretto è questo:

Visualizza allegato 301623
Ciao,
ho fatto il tagliando da 1 mese.L'officina di ce di avere messo 5.2 Lt , alla consegna segnava sotto la meta' poi si e' aggornato progressivamente fino ad arrivare a questo livello.
Fatti circa 500Km e batteria carica.
Ho rabboccato Venerdi'mattina a freddo con 100cc esatti ma nulla e' cambiato dopo avere usato l'auto per un viaggio di 40 km.
La stessa cosa era capitata l'anno scorso quando mi hanno consegnato la vettura tagliandata il livello era lo stesso e avevo rabboccato in due distinte fasi a distanza di alcuni giorni l'una dall'altra 100 cc per un totale di 200 cc.
Attendo ancora ed aspetto ad aggiungere altri 100 cc?

Ciao,
ho fatto il tagliando da 1 mese.L'officina di ce di avere messo 5.2 Lt , alla consegna segnava sotto la meta' poi si e' aggornato progressivamente fino ad arrivare a questo livello.
Fatti circa 500Km e batteria carica.
Ho rabboccato Venerdi'mattina a freddo con 100cc esatti ma nulla e' cambiato dopo avere usato l'auto per un viaggio di 40 km.
La stessa cosa era capitata l'anno scorso quando mi hanno consegnato la vettura tagliandata il livello era lo stesso e avevo rabboccato in due distinte fasi a distanza di alcuni giorni l'una dall'altra 100 cc per un totale di 200 cc.
Attendo ancora ed aspetto ad aggiungere altri 100 cc?
Se il livello che ti indica è come quello in foto, non devi fare nessun rabbocco.

Se il livello che ti indica è come quello in foto, non devi fare nessun rabbocco.
Pero' come mai l'anno scorso con lo stesso indicazione di livello ho rabboccato circa 200cc per arrivare con l'indicatore al max?

Ultima modifica: