Non mi è molto chiaro quando dici che hai seguito la procedura indicata da Alfa. Dove è indicato che bisogna attendere per il benzina 5 minuti a motore spento
Non mi è molto chiaro quando dici che hai seguito la procedura indicata da Alfa. Dove è indicato che bisogna attendere per il benzina 5 minuti a motore spento?
Mi chiedevo la stessa cosa. Io prima avevo Stelvio Diesel, e la procedura a display indicava di attendere 5min dopo aver arrestato il motore e poi di accendere il quadro senza avviare il motore per verificare il livello. Ora ho il benzina e indica solo di tenere il motore al minimo 5min su superficie piana, come si vede nello screenshot di Jack Rayan. Io quando faccio la verifica del livello per sicurezza lo faccio con il motore in temperatura (4 tacche olio), quindi in genere dopo un tragitto non brevissimo. Sul LUM le indicazioni sono leggermente diverse, ma comunque c'è questa differenza di approccio tra diesel e benzina. Concordo con GigiVicenza che è 1000 volte meglio la cara vecchia astina inveve di queste diavolerie elettroniche, soprattutto per un meccanico che sta lavorando e non ha mezza giornata di tempo da perdere per fare una verifica del livello...