2.2 Diesel Rabbocco Olio su 2.2 180 cv

Per utilizzare il 0W20 sono state utilizzate delle fasce raschia olio specifiche
C'è stato un grosso lavoro di mesi per poter usare quella gradazione di lubrificante in modo da superare le normative euro 6
Quel motore è realizzato per usare quella gradazione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per utilizzare il 0W20 sono state utilizzate delle fasce raschia olio specifiche
C'è stato un grosso lavoro di mesi per poter usare quella gradazione di lubrificante in modo da superare le normative euro 6
Quel motore è realizzato per usare quella gradazione

Quindi cosa comporta se si rabbocca con olio 0w30 ? ...come detto qualche post fa, ho acquistato lo 0w30 in quanto lo 0w20 è introvabile online. I siti che ce l'hanno a catalogo lo 0w20, non hanno più scorte. Mi è anche sorto il dubbio che lo 0w20 non venga più prodotto ..
 
Ultima modifica:
Per utilizzare il 0W20 sono state utilizzate delle fasce raschia olio specifiche
C'è stato un grosso lavoro di mesi per poter usare quella gradazione di lubrificante in modo da superare le normative euro 6
Quel motore è realizzato per usare quella gradazione
Quale tipo di inquinante supera le emissioni euro 6 senza quell'olio?
Ricordo che la normativa euro 6 non norma le emissioni di CO2.
 
Annullato ordine che avevo fatto online del Selenia forward 0w30 ... andrò in officina per il rabbocco considerato che lo 0w20 non è facilmente reperibile.

Visto i dubbi farò effettuare il rabbocco con olio come richiesto da LUM.
 
Annullato ordine che avevo fatto online del Selenia forward 0w30 ... andrò in officina per il rabbocco considerato che lo 0w20 non è facilmente reperibile.

Visto i dubbi farò effettuare il rabbocco con olio come richiesto da LUM.

Io lo comprato su Ebay e un po caruccio adesso non ricordo bene mi sembra 22 euro un litro ( ce solo quello )
ancora non lo usato lo preso 5 mesi fa lo tengo nel cofano non si sa mai puo servire
PS : non usare 0W30
 
Io lo comprato su Ebay e un po caruccio adesso non ricordo bene mi sembra 22 euro un litro ( ce solo quello )
ancora non lo usato lo preso 5 mesi fa lo tengo nel cofano non si sa mai puo servire
PS : non usare 0W30
Perché no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un motivo perche' Alfa Romeo prescrive 0W20 ci sara' non credi ,,,,
Certo, ma pensavo lo sapessi lato tecnico. Sarei interessato a scoprire le eventuali complicazioni che comporterebbe oppure (come immagino) se sia solo per evitare un inutile maggiore costo nell’utilizzo per la versione da 180 cv.