Radiatore da sostituire

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
839
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
Ieri sera mi sono recato in officina per il richiamo 8223 e quando sono tornato, dopo due ore, a riprendere l'auto il tecnico Alfa mi ha comunicato che avevo una strana perdita di liquido refrigerante dal radiatore. Aperto il cofano ho notato, infatti, che nella parte alta del radiatore, proprio nello spigolo destro dove sembra esserci una tenuta (...che evidentemente non tiene), vi erano chiare tracce di liquido rosa che hanno imbrattato anche la parte interna del cofano motore. E' stata aperta una segnalazione in Alfa per chiederne la sostituzione.....cazzarola!!
Fortuna che è capitato adesso che è ancora in garanzia....altrimenti??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
[emoji33][emoji33][emoji33]
Accidenti! Brutta cosa davvero (e pericolo scampato). Da quello che scrivi deduco che la perdita fosse lenta, quindi probabilmente l’elettronica ti avrebbe segnalato il problema prima che fosse troppo tardi, peró non è rassicurante.
Questo ci insegna che, anche nel 2018, ogni tanto è bene aprire il cofano e controllare quel poco che ancora si puó controllare (noi nemmeno l’olio...vabbè).
 
Si aedus esatto, non avendo nemmeno più l'astina in effetti il cofano non lo apro più se non per rabboccare il lava vetri....credo comunque che sia un problema sorto da pochissimo tempo, in fondo ho fatto il tagliando due mesi fa circa....Mi hanno detto che è la prima volta che gli capita!! vabbè stavolta è andata, però che palle....!!!
 
meno male che hai controllato in tempo! che Stelvio hai First Edition?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se ne sono accorti i tecnici in officina in occasione del richiamo per le infiltrazioni d'acqua. Si ho una First Edition.
 
Ecco alcune foto del problema rilevato. Cosicchè sappiate dove buttare l'occhio sulle vostre anche se è abbastanza semplice.
IMG_20180530_180432.jpg IMG_20180530_180525.jpg IMG_20180530_180443.jpg
 
Ultima modifica:
Si aedus esatto, non avendo nemmeno più l'astina in effetti il cofano non lo apro più se non per rabboccare il lava vetri....credo comunque che sia un problema sorto da pochissimo tempo, in fondo ho fatto il tagliando due mesi fa circa....Mi hanno detto che è la prima volta che gli capita!! vabbè stavolta è andata, però che palle....!!!
Anche io stranamente su Giulia non lo apro mai....con la scirocco locaprivo sempre controllavo pulivo....con Giulia zero....chissà perché....giusto ieri sera ho aperto per controllare che fosse tutto a posto[emoji4][emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si aedus esatto, non avendo nemmeno più l'astina in effetti il cofano non lo apro più se non per rabboccare il lava vetri....credo comunque che sia un problema sorto da pochissimo tempo, in fondo ho fatto il tagliando due mesi fa circa....Mi hanno detto che è la prima volta che gli capita!! vabbè stavolta è andata, però che palle....!!!
Buongiorno a tutti volevo solo precisare che l'astina olio per fortuna c'è...
 

Allegati

  • IMG_1968.jpg
    IMG_1968.jpg
    38.1 KB · Visualizzazioni: 358
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto