michm

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2022
6
1
4
Regione
Molise
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, possiedo un'alfa Mito 1.4 multiair 105 cv del 2012 e vorrei installare una nuova radio con la funzione CarPlay, sapete consigliarmi un prodotto valido? Non vorrei comprare uno stereo che non funziona bene e che rovini l'estetica della macchina e preferirei continuare ad avere i comandi al volante.
Attualmente sulla mia mito è montata la classica autoradio con il sistema blue & me. Inoltre, i chilometri lampeggiano, quindi ho provato a sostituire il fusibile (che era perfetto) e a fare una diagnosi in officina, ma non è stato rilevato alcun errore in memoria, quindi il meccanico ha detto che potrebbe essere un problema proprio del blue&me, ma non ne è sicuro, visto che funziona tutto perfettamente.
Cosa mi consigliate di fare e comprare?
Grazie a tutti.
 
Guarda io ho dal 2019 l’ Atoto A6 ed e’ perfetto,conta che io faccio le consegne quindi uso sempre il carplay(accessorio da acquistare a parte),ora c’ e’ il nuovo modello dell’ Atoto ovvero l’ S8 che ce l’ ha integrato
 
Guarda io ho dal 2019 l’ Atoto A6 ed e’ perfetto,conta che io faccio le consegne quindi uso sempre il carplay(accessorio da acquistare a parte),ora c’ e’ il nuovo modello dell’ Atoto ovvero l’ S8 che ce l’ ha integrato
Grazie mille! Va montato dall’elettrauto o è semplice da installare da soli?
 
Se i km lampeggiano quasi sicuramente c'è da fare l'allineamento proxy, 20 euro massimo.
 
Se i km lampeggiano quasi sicuramente c'è da fare l'allineamento proxy, 20 euro massimo.
Grazie per la risposta, volevo risolvere questo problema dei chilometri perché vedendo un po’ sul forum ho provato prima a controllare/sostituire i fusibili (ad un amico sulla sua mito i chilometri hanno iniziato a lampeggiare dopo il cambio delle lampadine, con la sostituzione del fusibile ha risolto), ma sulla mia nulla, allora diagnosi con obd in officina e non risulta comunque nessun errore in memoria, quindi hanno detto che sicuramente era il blue and me da sostituire, magari provo a far fare l’allineamento proxy e vediamo se si risolve!
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Grazie mille! Va montato dall’elettrauto o è semplice da installare da soli?
Io ho fatto tutto dall’ elettrauto a 50 euro,ma pure da solo non e’ complicatissimo
 
ciao, chiedo una info: ho una Mito del 2010 dovrei sostituire la vecchia radio. Mi date, mi dici come e cosa posso montare in auto al posto di quella vecchia??
Il cavetto che esce è quello soltanto che vedi in foto.
Vi ho allegato le foto
Chi può aiutarmi?? E soprattutto s'è compatibile
 

Allegati

  • cavetto radio vecchia.jpeg
    cavetto radio vecchia.jpeg
    25.6 KB · Visualizzazioni: 74
  • Nuova radio android frontale.jpeg
    Nuova radio android frontale.jpeg
    32.2 KB · Visualizzazioni: 76
  • Nuova radio android.jpeg
    Nuova radio android.jpeg
    34.2 KB · Visualizzazioni: 78
  • radio vecchia.jpg
    radio vecchia.jpg
    121.3 KB · Visualizzazioni: 69
  • vecchia radio da sostituire.png
    vecchia radio da sostituire.png
    87.3 KB · Visualizzazioni: 66
Guarda io ho dal 2019 l’ Atoto A6 ed e’ perfetto,conta che io faccio le consegne quindi uso sempre il carplay(accessorio da acquistare a parte),ora c’ e’ il nuovo modello dell’ Atoto ovvero l’ S8 che ce l’ ha integrato
ciao, chiedo una info: ho una Mito del 2010 dovrei sostituire la vecchia radio. Mi date, mi dici come e cosa posso montare in auto al posto di quella vecchia??
Il cavetto che esce è soltanto quello che vedi in foto.
Vi ho allegato le foto VI CHIEDO UNA CORTESIA, MI MANDATE FOTO O LINK CON I CAVETTI DA COMPRARE??
Chi può aiutarmi?? E soprattutto s'è compatibile, (Altra domanda: che cavetti devo mettere, puoi aiutarmi???)cavetto radio vecchia.jpegNuova radio android frontale.jpegNuova radio android.jpegradio vecchia.jpgvecchia radio da sostituire.png
VEDIAMO SE QUALCUNO MI RISPONDE!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
 
Ciao io l’ ho fatta montare e non ho comunque preso alcun cavo tranne quelli per recupero comandi al volante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente devo invertire i positivi perché uno e sotto chiave altro no altrimenti non tiene in memoria le stazioni ecc..