Ragazzi tocca a me.... La prendo o non la prendo? 156 Jtd

Ciao ,complimenti per l'acquisto e toglimi una curiosità,è già restyling la 156 che hai acquistato?

se è del 2004 è sicuramente una Giugiaro

buon acquisto

se è del 2004 è sicuramente una Giugiaro

Non saprei....sinceramente fino a 2 settimane fa non avrei mai immaginato che avrei preso una Alfa Romeo 156!!!

Perchè non mi spiegate come capire che tipo di Versione è? Il venditore dice Distinctive....ma non ne sono certo, se è già la versione Restyling non lo so!!!

Help....!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Muso prima serie, detta anche "Da Silva":

image.nanopress.it_motori_fotogallery_628X0_107543_azzurra.jpg

Frontale seconda serie, detta "Giugiaro":

static.allaguida.it_allaguida_fotogallery_625X0_170125_alfa_romeo_156_seconda_serie.jpg

Eccomi....
ritirata oggi pomeriggio...questo è l'aggiornamento, a voi i commenti...anzi aiuti

Non è Distinctive...ma progression (ma l'ha venduta per Distinctive il furbetto) ...Questa mattina ritiro l'assicurazione e nella descrizione leggo "Progression"....guardo se c'è il cruise control...eccolo, c'è, ma niente terzo tastino sotto al cambio, controllo trazione credo.
Eppure con gli interni in pelle e i cerchi a raggi mi aveva convinto.
Lo faccio presente, si attacca agli specchi...e vabbè ormai è andata.
Sbrigo le pratiche, monto in auto e parto....ecco di cosa non mi sono accorto quando l'ho provata:
1- All'accensione un forte strattone, in corsa invece mi sembra tutto regolare. Quando la spengo silenziosissima.
2- Se appoggio il il piede sul freno per rallentare vibra...non in frenata brusca. (Ruggine sui dischi?)
3- Questa sera mi accorgo che le lampadine del cruscotto sono mezze andate.
4- La pelle a contatto con le plastiche scricchiola da matti....ci metterò qualche prodotto lubrificante.
Sentito il venditore telefonicamente mi dice "Se la prendevi nuova era perfetta" "fai un pò di strada che è ferma da tempo" così mi ha liquidato per un pò.
Che può essere secondo voi?
Le lampadine, ho letto sul forum come sostituirle, ci proverò anche se non sono un mago di queste cose.
Tutto sommato la macchina mi piace, se con poco la metto in riga sono soddisfatto comunque anche se è Progression e non Distinctive.
Ah dimenticavo....si Giugiaro, c'è lo stemmino attaccato.
A voi le sentenze Amici...sono tutto orecchi, Grazie in Anticipo.

Dimenticato di dire che mi ha montato delle gomme decenti ma ho un dubbio sulla batteria, ne ha messa una di un'altra 156 vecchio quanto la mia.

Hai 4 vetri elettrici?
Mettici due foto degli interni!
Per gli interni pulisci bene e potresti risolvere. Per la frenata possono essere le pastiglie usurate come i dischi ovalizzati o semplicemente una cattiva equilibratura!
Per lo strattone prova a far girare bene il motore e usare qualche additivo per la pulizia, anche se probabilmente servirebbe una diagnosi in officina (leggasi candelette)

Bè in effetti gli interni su una progression non sono cosa comune ,ad ogni modo mio padre ha la 156 giugiaro 1.9 mjet 150 cv del 2005 distinctive e più o meno gli accessori che caratterizzano l'allestimento sono 4 finestrini elettrici,interni in alcantara,cruise control,volante e cambio in pelle,cerchi in lega da 16" a raggi,3 appoggia testa posteriori,fendi nebbia....non mi viene in mente altro.Confermo un discreto numero di scricchiolamenti ,non funziona più una delle lucette che retroilluminano l'orologio analogico , la lancetta del contachilometri non è più fluidissima nel movimento,i finestrini posteriori faticano molto ad abbassarsi ed alzarsi,probabilmente perchè usati molto poco.Problemi seri avuti: a 75mila km ,nel 2019,rimasti a piedi in autostrada con roulotte annessa,cinghia distribuzione rotta ,valvole danneggiate e non ricordo che altro...1600 euro di danni,silent block cambiati ad 80mila km perchè rumorosi,ora siamo già da capo,a 100mila km cambiati ammortizzatori posteriori e dischi ormai finiti,a 120mila km cambiati dischi anteriori....km attuali 155mila . L'unico problema davvero poco felice fu quando ci lasciò a piedi in autostrada ,per il resto nulla di che

Ultima modifica:
Posterò qualche foto a breve...intanto cercherò anche grazie a Voi di capire come risolvere queste cosucce (Speriamo Cosucce).
Di Serie a memoria ha:
- Cerchi Lega da 16" a raggi
- Interni in Pelle
- Volante in Pelle con controllo autoradio/CD
- Cruise Control
- Fendinebbia
- 4 Vetri Elettrici
- Clima Bi-Zona

Secondo me, da profano manca il controllo di Trazione!!!

Poi domanda....pensando allo strattone all'accensione, potrebbe essere solo la Batteria (montata vecchia!!!) giù di tono? Non sento un gran spunto quando giro la chiave.

Altra anomalia dell'ultimo minuto...altoparlante anteriore destro..."pernacchiante" Che misure ha che lo cambio subito? :put_down:

Ecco qualche foto degli interni...

20150501_164635.jpg

20150501_164648.jpg

20150501_164706.jpg

X