Al di là del pomello del cambio un poco logoro (che ci sta), volante e pedali mi sembrano in buono stato, corrispondente ai km dichiarati. Idem per la pelle del sedile dx, anche se non hai postato la foto del sedile di guida che è ovviamente il più utilizzato...
Un forte strattone all'accensione potrebbe essere sintomo di un motore che ha bisogno di ritornare ad essere utilizzato quotidianamente, magari è stata ferma un bel po...
Allo stesso modo anche la batteria, magari anziana o comunque con uno spunto non adeguato alla situazione può causare difficoltà maggiore al motore ad accendersi...
Potrebbe trattarsi anche di un supporto motore un pò anzianotto...
Credo non si tratti di volano perchè è positivo che lo spegnimento sia bello regolare.
Le candelette quando hanno problemi rendono faticoso l'avviamento ma se queste avessero un problema dovresti avere quantomeno la spia relativa lampeggiante e magari una dicitura di avaria alle candelette sul cdb (presumo eh, non avendo avuto 156, ma la minestra è sempre quella per tutte).
Discorso freni: sicuramente bisogna valutare di nuovo il discorso del tempo che ha trascorso ferma... Inoltre, un'occhiata allo stato delle pastiglie ritengo sia d'obbligo, come ti hanno detto pastiglie alla frutta causano vibrazioni alle volte. Comunque sia potrebbe scomparire il comportamento in questione, non è un'eresia dire "prova a farci strada che era ferma".
Una volta che controlli i freni, controlla anche i tubi in gomma che portano l'olio alla pinza (potrebbero normalmente presentare lesioni, microtagli, data l'età, soprattutto all'anteriore).
Un bel cambio dell'olio dei freni ci sta tutto, non sarà mai stato cambiato, ed è un elemento importante che molti lasciano li per 20 anni.
Per la pelle che scricchiola sulle plastiche immagino parli dei fianchetti delle sedute dei sedili a contatto con i rivestimenti sottostanti?
Controlla la batteria, valore di Ah e A (capacità e spunto), cosi poi qui ti diciamo se la batteria è idonea al tuo motore.
Un forte strattone all'accensione potrebbe essere sintomo di un motore che ha bisogno di ritornare ad essere utilizzato quotidianamente, magari è stata ferma un bel po...
Allo stesso modo anche la batteria, magari anziana o comunque con uno spunto non adeguato alla situazione può causare difficoltà maggiore al motore ad accendersi...
Potrebbe trattarsi anche di un supporto motore un pò anzianotto...
Credo non si tratti di volano perchè è positivo che lo spegnimento sia bello regolare.
Le candelette quando hanno problemi rendono faticoso l'avviamento ma se queste avessero un problema dovresti avere quantomeno la spia relativa lampeggiante e magari una dicitura di avaria alle candelette sul cdb (presumo eh, non avendo avuto 156, ma la minestra è sempre quella per tutte).
Discorso freni: sicuramente bisogna valutare di nuovo il discorso del tempo che ha trascorso ferma... Inoltre, un'occhiata allo stato delle pastiglie ritengo sia d'obbligo, come ti hanno detto pastiglie alla frutta causano vibrazioni alle volte. Comunque sia potrebbe scomparire il comportamento in questione, non è un'eresia dire "prova a farci strada che era ferma".
Una volta che controlli i freni, controlla anche i tubi in gomma che portano l'olio alla pinza (potrebbero normalmente presentare lesioni, microtagli, data l'età, soprattutto all'anteriore).
Un bel cambio dell'olio dei freni ci sta tutto, non sarà mai stato cambiato, ed è un elemento importante che molti lasciano li per 20 anni.
Per la pelle che scricchiola sulle plastiche immagino parli dei fianchetti delle sedute dei sedili a contatto con i rivestimenti sottostanti?
Controlla la batteria, valore di Ah e A (capacità e spunto), cosi poi qui ti diciamo se la batteria è idonea al tuo motore.