Re: raggio di sterzata corto
Purtroppo li abbandoneranno...la MiTo ha il pianale della Gpunto che monta un MAcPherson all'anteriore e ruote interconnesse al posteriore (cmq quasi tutte le auto hanno MacPherson...Golf 6, BMW city, Audi A1...cioè le sue future concorrenti)...
La 149 se sarà basata sul pianale della Bravo/Delta avrà anche lei queste sospensioni...probabilmente con una buona taratura non sono male...
x Lybra: Le info tecniche della mito le ho trovate in rete e su riviste...è il pianale della Gpunto con un assetto più rigido e un po + di elettronica per il controllo...è brutto ma purtroppo è così.
Purtroppo la storia insegna che quando Fiat entrò in Alfa fece sì che alcune soluzioni tecniche siano state abbandonate (l'alfetta aveva appena montato una sorta di controllo motore elettronico con processore - nn ricordo il nome- che faceva funzionare l'auto a 2 cilindri quando era richiesta poca potenza ma la fiat, invece che continuare lo sviluppo, chiuse tutto e addio alle nuove soluzioni di casa alfa). Questo esempio è solo per far capire che non sempre nelle auto c'è stato miglioramento tecnologico e che molte scelte sono state fatte per risparmiare. Spero e credo che l'assetto che daranno alle nuove alfa sia sportivo e piacevole per non perdere il feeling con il cliente/alfista.
E' un brutto mondo e per contenere i costi fanno anche questo... :-(