Raggio di sterzata corto - Alfa GT

Antonio1982

Alfista principiante
28 Febbraio 2008
192
0
16
41
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet Black line
Premetto che prima della mia Alfa, guidavo la macchina di famiglia, una Fiat Croma. Nonostanze le dimensioni non proprio da utilitaria, le manovre le facevo con estrema facilità. Guidando anche una bmw e un'audi A3, di alcuni miei amici, ho visto che anche su quelle, il diametro di sterzata era notevole. Non dico che ti rigiravi su te stesso, ma quasi........Quindi la poca sterzata è una caratteristica comune delle Alfa, magari anche per via delle sospensione a quadrilatero, che occupano molto spazio, oppure possono influire anche le dimensioni dei cerchi, che sono da 18. Anche su altre Alfa Romeo avete notato questo problema?
 
Re: Sterzata corta

Su tutte quelle che io abbia guidato si,a partire dalla 33,la 155 a seguire e ora la 156...il 164 aveva un po' di corsa in più. Ma è prerogativa delle nostre auto. Attendiamo altri pareri più esperti.
 
Re: Sterzata corta

concordo anch'io appena presa in mano la 156 mi sono trovato a convivere con questo problema..mi dicono che sul 159 vada leggermente meglio
 
Re: Sterzata corta

ragazzi è tutto normale ...le alfa hanno poco sterzo .....per chi ha le GTA .....a 3/4 di giro sono arrivato in fondo .....incredibile ma vero .....non solo l'idroguida è leggermente piu' dura di una vettura normale ......
stiamo guidando vetture sportive credo che qualcosa debbano avere in piu' rsipetto alla altre non credete ???
e vaiiii di alfaaaaaaa poco sterzo molta tenuta !!!!!
questa la metto io come chicca !!!!!
 
Re: Sterzata corta

Concordo..
prima avevo un'honda civic coupè,e aveva uno sterzo favoloso,con una buona tenuta di strada..presa im mano la GT ho notato subito il poco sterzo,ma anche il fatto che in curva è più piantata di un treno delle FS sui binari..
 
Re: Sterzata corta

concordo anch'io appena presa in mano la 156 mi sono trovato a convivere con questo problema..mi dicono che sul 159 vada leggermente meglio
se la mia sterza meglio della tua allora siamo messi male...
perchè rispetto alla mondeo devo fare il doppio delle manovre...
pensavo fosse un problema delle 159 più pesanti sull'avantreno quindi minor sterzata....
ma visto che è un problema comune mi metto il cuore in pace e convivo con tutto ciò...
grasssssie...:D
 
Re: raggio di sterzata corto

Ah, finalmente, mi avete rincuorato.:)
Credevo fosse un problema solo mio, invece noto piacevolmente che lo è di tutti.
"Che dico problema".
No evidentemente c'è una buona ragione.( Ed è chiara).

Stavo quasi per scrivere un reclamo alla Alfa Romeo.:D
Forte la prima volta, vado per fare una svolta in città a 360°....... e non mi impiglio nel traffico.
C@@..o e adesso che faccio?
Immaginate.
 
Re: raggio di sterzata corto

hi hi hi...
capita anche a me....:D
 
Re: raggio di sterzata corto

Allora meglio così.....anch'io credevo fosse un problema, magari dovuto alla grandezza dei cerchi. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: raggio di sterzata corto

a me sembra una pecca, non una chicca..sulla V70 di mio padre si fan meno manovre anke se è molto + lunga e ha motore + grande della GT...e la tenuta è ottima...anche meglio della GT in alcuni casi...quindi buoni motivi x lamentrsi io direi che ci sono....