Raggio di sterzata corto - Alfa GT

Re: raggio di sterzata corto

ma voi dove guidate?
tutti in pista?
no xè io giro in città e son sempre fermo, vado in autostrada e ci sono i 130...vado in tangenziale e son di nuovo fermo...
cmq anche le audi non hanno il bracciolo!

Con questo discorso sono inutili anche 150cv (per stare alti) quadrilateri alti gomme e assetti ribassati e cose simili...:rolleyes:
 
Re: raggio di sterzata corto

Con questo discorso sono inutili anche 150cv (per stare alti) quadrilateri alti gomme e assetti ribassati e cose simili...:rolleyes:
infatti...ormai quei cavalli servono slo x sorpassi veloci quando si può..poi la tenuta di strada, + ce n'è meglio è, ma nella guida normale poo cambia....
 
Re: info gt raggio di sterzata corto

Purtroppo, al ridottissiomo raggio di sterzata della GT ti dovrai abituare (io ancora non ci sono riuscito :fragend013:). Consolati, se ci riesci, col fatto che, almeno, è molto preciso. :decoccio:
 
Re: info gt raggio di sterzata corto

grazie al raggio di sterzata da camion ke mi ritrovo ho rigato tutto il para anteriore di lato contro una catena..e non mi era mai successo in 11 anni dipatendte con 7 auto diverse (tra cui s60 e v70)................
 
Re: info gt raggio di sterzata corto

beh onka io sto quasi rinunciando a mettere la 156 in garage cusa le 1000 manovre da fare per metterla tutte le sante sere e considera che ho 3 patenti oltre guidare mezzi di emergenza da parecchi anni quindi un pochino di pratica la ho ma purtroppo contro il raggio di sterzo delle ns belve possiamo fare ben poco certo poi ci ripagano alla grande su ogni percorso ma lo scotto da pagare è questo....
 
Re: info gt raggio di sterzata corto

Ragazzi....questo "topic" doveva essere intestato allora "....raggio lungo...." non corto....

Quando l'auto....diciamo così....ha "poco sterzo", compie un raggio più lungo di una con "sterzo maggiore"!!!!!:cool001::grinser005::D
 
Re: info gt raggio di sterzata corto

ciao a tutti, potete dirmi con precisione il raggio di sterzata in metri della 156 seconda serie???

Grazie infinite
 
Re: info gt raggio di sterzata corto

Ciao a tutti, sono nuovo!!:eclipsee_Victoria:
il raggio di sterzata della 156 non lo so, ma quello della gt è di 5,75 metri.
Un bel cerchio di 11,5 metri. Quello della 156 deve essere molto simile perchè un diametro di sterzata così poco contenuto, per quanto ne so io, è dovuto alle sospensioni a quadrilatero alto (giusto?) simili tra 156 e gt.
Qualcuno mi corregga se sbaglio...
 
Re: info gt raggio di sterzata corto

dovrebeb essere così...tipo camion! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info gt raggio di sterzata corto

@ pietro continuo la discussione Sterzo corto ?!?!?!
ovviamente intendevo uno "sterzo ciofeca" per il diametro di sterzata; ti riporto la frase incriminata e noterai che tesso solo lodi del comportamento su strada.
<<il fatto e che l'alfa fa degli sterzi fantastici per prontezza e precisione ma che sono delle ciofeche in manovra>>
dire che le alfa hanno uno sterzo comodo per fare manovra vuol dire negare la realtà ed essere poco obbiettivi.
personalmente ci sono abituato e a me va bene cosi basta fare una manovra in più.