Ciao DreddGTA, non sò se la rapportatura del cambio delle 147 GTA sia diversa rispetto alle 156, nella mia non mi sembra lunga, anzi, spesso un sorpasso lo faccio senza scalare, dopo non ho provato a tirarla, dovrei trovarmi in una pista con dei rettilinei che possano permettermelo e penso non sia facile.
Può essere anche che le modifiche apportate alla mia gli abbiano fatto guadagnare quella manciata di cavalli che le permette di districarsi bene anche in 6° (mappa centralina, filtro, scarico), in ogni modo quello che dici mi sembra difficile da valutare se non in piste che possano effettivamente sfruttare tutta la potenzialità della 6°, mi vengono in mente ovali per la misurazione delle prestazioni....... sinceramente non mi fiderei neanche in Germania a provare fino a dove posso spingerla, ma così a naso in zona rossa del contagiri penso ci arrivi anche nell'ultimo rapporto, in ogni caso va ben oltre il mio limite di sicurezza e se voglio quello spunto in più la posso sempre mettere in 5° o in 4°.
Ciaooo