Rapporto WhatCar. Giulia più affidabile delle tedesche

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,498
2,678
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Riporto il link alla notizia Ansa. La percezione di un elevato livello di affidabilità credo che per Alfa e per molti dei suoi potenziali clienti valga più dei giri al Nurburgring e degli alberi in carbonio.

http://www.ansa.it/canale_motori/n...che_7f4f73c8-5f98-4d24-a178-7cfa24f7ce9c.html

PS purchè, ovviamente i tempi al Ring migliorino ulteriormente e si continuino a sviluppare le finezze tecniche che ho sintetizzato in “alberi in carbonio”
 
a dimostrazione che spesso si parla per sentito dire (lo dicono gli altri.. ma gli altri chi?) o luoghi comuni (la qualità tedesca) parlando di prodotti italiani... giulia è, e non mi stancherò mai di dirlo, un ottimo prodotto e non possono essere problemi più o meno seri (o a volte inesistenti) a cui l'assistenza fiat non pone rimedio nel breve tempo che ci si aspetterebbe a farle passare per auto scadente..
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Assolutamente meglio questo che un tempo sul giro! Leggendo direttamente sul sito inglese e visto che non sono alfista (sì mi piace ripeterlo a favore di chi continua a tacciarmi di questa cosa) direi che addirittura Giulia potrebbe essere al secondo posto stante il 19% di problemi sulla Insigna in luogo del 17% dell'Alfa: sarei curioso di sapere di più su come hanno tirato fuori questi numeri in tutta onestà.
 
  • Like
Reactions: Stryder e AlexMi
È la testa delle persone che deve cambiare, il loro modo di pensare. Soprattutto qui in Italia...
 
È la testa delle persone che deve cambiare, il loro modo di pensare. Soprattutto qui in Italia...

Beh alla fine il banco di prova siamo noi che l'abbiamo. Credo che il maggior preconcetto sia proprio dovuto al fatto che nessuno sa quale sarà la tenuta delle qualità nel tempo. Estetica, motore e qualità su strada non credo siano minimamente in discussione.
 
Confesso che quando ho preso la Stelvio (senza prima averla nemmeno vista dal vivo, dato che nessun concessionario ancora l’aveva ricevuta) qualche dubbio lo avevo, ma non riguardava l’affidabilità meccanica, quanto piuttosto la qualitá dei materiali interni e l’assemblaggio, tanto più che andavo ad acquistare un esemplare praticamente di preserie.
Gli amici, poi , mi chiedevano se davvero fossi pronto a scendere da una giapponese impeccabile per salire su un’Alfa (anzi una Fiat , dicevano)...
Ora, qualche cosina in tema di assemblaggio l’ho riscontrata, ma quanto a meccanica le Alfa sono sempre state auto affidabili (se trascuriamo la famosa corrosione anni 70-80)
 
  • Like
Reactions: Stryder e ziopalm
Purtroppo però si può chiedere in giro quanto si vuole e si continua a sentirsi dire che Alfa e Fiat (ma non Jeep) non sono affidabili, che le tedesche sono meglio, che spendere 50k per un'auto italiana è da pazzi... Purtroppo non c'è niente da fare, l'ignoranza e la finta preparazione dilagano e all'italiano medio, nonostante tutti gli articoli possibili e immaginabili, i tempi sul giro, i test sulla sicurezza, non entra in testa, perché "tutti" (ma tutti chi?) dicono che la concorrenza è meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo però si può chiedere in giro quanto si vuole e si continua a sentirsi dire che Alfa e Fiat (ma non Jeep) non sono affidabili, che le tedesche sono meglio, che spendere 50k per un'auto italiana è da pazzi... Purtroppo non c'è niente da fare, l'ignoranza e la finta preparazione dilagano e all'italiano medio, nonostante tutti gli articoli possibili e immaginabili, i tempi sul giro, i test sulla sicurezza, non entra in testa, perché "tutti" (ma tutti chi?) dicono che la concorrenza è meglio...
Certo che è da pazzi....il Marco vale più della Lira.
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77