RCA carissime... o sbaglio?

Quanto al sistema RCA, usufruisco del servizio.

Nel contempo ho interesse a... togliere il volante di mano a chi non paga il premio e (nel contempo) mi obbliga a contribuire al fondo di garanzia (controlli, sequestri, confische)

• Like
Reactions: Arom88
possibilmente a vita

• Like
Reactions: mefistofele

Un paese di sbandati completi! Certo che aumentano le assicurazioni.

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Da qualche anno è stata implementata la "tracciabilità" dei sinistri ai fini dal bonus/malus.

Pur cambiando Compagnia, vengono rilevati i sinistri degli ultimi tre mesi della precedente polizza

Prima andavano "persi" e, cambiando Compagnia si poteva evitare il "malus"

Insomma, stangare gli imbroglioni, sia assicurati che Compagnie

• Like
Reactions: ziopalm e gigalfa
volevi dire 5 anni
No: il sistema bonus/malus rilevava già gli ultimi 5 anni, ma aveva un "buco".

Chi causava un sinistro negli ultimi tre mesi prima della scadenza della polizza e cambiava Compagnia riusciva ad evitare il malus per quel sinistro.

Giochetto non pubblicizzato, ma ben conosciuto dagli...imbroglioni.

Adesso non più.

• Like
Reactions: ziopalm e gigalfa
azz... non lo sapevo.

il bug era conosciuto dagli addetti ai lavori (che si guardavano bene dall' approfittarne perché comportava false dichiarazioni, con le conseguenze di cui all'art. 1892 cod.civ.) e dagli... imbroglioni (che, in linea di massima, non hanno niente da perdere)

• Like
Reactions: gigalfa
Il bonus malus è una stronzata pazzesca.

Io in Spagna ora pago meno della metà rispetto italietta, per non parlare del bollo auto meno 80% su un 3000 diesel

non ho idea di come siano premi e risarcimenti nella penisola iberica. Quando ho preso macchine a noleggio (sia in Spagna -Siviglia, Barcellona, Valencia- che in Portogallo -Oporto-) il canone è stato più o meno in linea con quello pagato in analogo periodo in Francia e RegnoUnito

Adesso (UK) si spende molto di più (circa il doppio rispetto al 2012-2014)

Non vorrei che premi... economici nel paese borbonico implicassero altrettanto bassi risarcimenti, come nel caso dell'autobus con a bordo studenti italiani (Erasmus)

Avevo provato ad inserire il link, ma il sistema ha rifiutato il messaggio. Lo ripropongo senza collegamento alla brutta storia delle persone morte in Spagna

• Like
Reactions: Arom88
X