RCA carissime... o sbaglio?

Essere disonesti verso le assicurazioni non è un reato? Perché il vero problema è questo e più le assicurazioni aumentano i premi e meno virtuosi ci saranno
il tentativo di truffa nei confronti dell'assicurazione è reato, per giunta "a consumazione anticipata" (=il tentativo è già reato consumato). Occorrerebbe sanzionare anche i tentativi di truffa perpetrati dalle Compagnie nei confronti dei danneggiati.

Ciò posto, da sempre evito le Compagnie che, invece di perseguire le truffe, alzano i premi
 
I "virtuosi" alla guida si possono individuare anche in altre maniere oltre che con il mero numero di incidenti con colpa o le zone dove si abita e si circola e cose simili.
Esempio lampante è la mia compagnia assicuratrice che, con l'installazione della scatola nera, in qualche modo misura lo stile di guida per attribuire eventuali sconti al rinnovo.
Mio figlio, al momento, gode di uno sconto sul futuro rinnovo di ben 190€ su un totale di 1200 circa come nuovo assicurato beneficiario della Bersani in 1 classe della famiglia. Mia moglie (auto intestata a me ma la usano sempre lei e mia figlia) avrà uno sconto di 182€.
Io...è meglio lasciar stare...tra un pò mi aumentano il premio se continuo con il mio stile 🤣
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Cose dell'altro mondo
 
X