Anche io farei quella più economica e monterei un antifurto. Poi faccio un'altra considerazione. Premesso che per valutare un'assicurazione è indispensabile leggere con attenzione le relative clausole, mi pare di capire che la prima assicurazione risponde per il furto per un importo massimo di euro 16.500, mentre la seconda può assicurare il valore reale dell'auto. Ora, considerando che un'assicurazione non può risarcire un valore superiore rispetto al reale valore del bene rubato, nel secondo caso, se ti rubano l'auto dopo un anno, l'assicurazione potrebbe sostenere che l'auto in quel momento vale, ad es. 17.000 euro e quindi quelli ti da, determinandosi così una copertura praticamente uguale alla prima assicurazione (a meno che non ti rubino l'auto poco dopo averla acquistata). Se invece la prima assicurazione determina l'importo di copertura del furto come una percentuale del valore del bene al momento del furto, tutto il mio discorso viene meno (ecco perchè dicevo che è importante leggere le clausole)Rinfresco il topic.
Ho bisogno di un consiglio. Abito a Roma.
Vorrei prendere una Giulia usata, una 2.2 180CV Super del 2019. Costo di acquisto 22k
Mi sono imparanoiato per la faccenda furti e assicurazione.
Premetto sono classe 1 ereditata con la legge ebrsani.
Facendo qualche preventivo online, la più economica è Prima che tra RCA e furto incendio (valore assicurato di 16,5k non aumentabile, che trovo un po' bassino) ed assistenza stradale stiamo sui 1000€.
Con ConTe invece è possibile aumentare il valore assicurato, facciamo 20k, arriviamo tra RCA+Furto&Incendio+Assistenza Stradale ad oltre 1500€.
Prima di tutto mi sembrano tutte salatissime.
Sarei tentato di fare Prima + mettere un antifurto tipo Mosquito. Però mi preoccupa il valore basso assicurato.
Al contempo ConTe mi sembra davvero tanto.
dimenticavo che ho il box privato
Voi cosa fareste?
Grazie
ritieni sia meglio del Mosquito?Ass. Prima + antifurto mecc. BlockShaft...
Sono sullo stesso livello. Mosquito e’ meno invasivoritieni sia meglio del Mosquito?
no, ma è affidabile da quasi 20 anni (brevettato nel 1995).ritieni sia meglio del Mosquito?