Salve a tutti gli utenti del forum!
Vi spiego subito il problema,possiedo un alfa mito 160 000 km; motore 1.6 rimappata a 140 cv che uso ogni giorno su strada extraurbana.
Tempo fa ho tenuto la macchina ferma 5 giorni,tornato ad usarla ho notato un rumorino durante il cambio delle marce,simile ad una vibrazione un " tatatatata",niente di preoccupante all' inizio,passate però 2 3 settimane la cosa è peggiorata ovvero il rumore è molto piu forte,e non si sente al cambio marcia bensi quando la macchina cammina a folle,quando la macchina cammina e ho la frizione schiacciata tutta giu(con le marce inserite),non si sente solo in frenata e in accelerazione.
Porto lla mito dal mio meccanico e dice che è il cambio,con relativa frizione e volano;piu di 1500 euro..ok prenoto per l intervento...giorno dopo la macchina non fa piu nessun rumore,sono passati 3 giorni e va benissimo. Puo essere veramente il cambio?premettendo che non ho.mai avuto problemi ad inserire le marce e non ne ho tutt ora?
Di sicuro se dopo aver cambiato tutto ciò il problema si ripresenta cambio meccanico
Vi spiego subito il problema,possiedo un alfa mito 160 000 km; motore 1.6 rimappata a 140 cv che uso ogni giorno su strada extraurbana.
Tempo fa ho tenuto la macchina ferma 5 giorni,tornato ad usarla ho notato un rumorino durante il cambio delle marce,simile ad una vibrazione un " tatatatata",niente di preoccupante all' inizio,passate però 2 3 settimane la cosa è peggiorata ovvero il rumore è molto piu forte,e non si sente al cambio marcia bensi quando la macchina cammina a folle,quando la macchina cammina e ho la frizione schiacciata tutta giu(con le marce inserite),non si sente solo in frenata e in accelerazione.
Porto lla mito dal mio meccanico e dice che è il cambio,con relativa frizione e volano;piu di 1500 euro..ok prenoto per l intervento...giorno dopo la macchina non fa piu nessun rumore,sono passati 3 giorni e va benissimo. Puo essere veramente il cambio?premettendo che non ho.mai avuto problemi ad inserire le marce e non ne ho tutt ora?
Di sicuro se dopo aver cambiato tutto ciò il problema si ripresenta cambio meccanico