recensioni alfa 155

E' un gran motore, è il terzo TS 2.0 16v che guido (i due 67204 della 155 ed un 32301 a geometria variabile su 166) e spero ritornino prima o poi a produrre degli aspirati di grossa cilindrata come questi. Lo trovo "raffinato" per i troppi componenti ma se sono tutti operativi è un motore che batte i concorrenti di pari potenza!

Ma già che ci sono voglio chiedervi: avete problemi di spifferi diciamo sopra i 100 km/h? Sulla prima non mi ricordavo spifferare così tanto rispetto a questa che ho. Il problema si sente sulle guarnizioni anteriori delle porte, se poi sposto col dito la guarnizione passa l'aria :smiley_001:
 
io ci sto prendendo mano solo ora e devo dire che se oggi i motori fossero come quelli di una volta ci sarebbero piu appassionati di motori aspirati che di turbo.certo hanno pregi e difetti ma credo che abbiano meno problemi dei nuovi(credo).sono sicuro che se alfa rimettesse in produzione il ts magari aggiornato farebbe la voce grossa nel mercato di piu categorie
 
  • Like
Reactions: kormrider
io ci sto prendendo mano solo ora e devo dire che se oggi i motori fossero come quelli di una volta ci sarebbero piu appassionati di motori aspirati che di turbo.certo hanno pregi e difetti ma credo che abbiano meno problemi dei nuovi(credo).sono sicuro che se alfa rimettesse in produzione il ts magari aggiornato farebbe la voce grossa nel mercato di piu categorie

A livello di marcheting forse, però a livello meccanico, no, perchè ci si sta indirizzando verso l'iniezione diretta e avere due candele lì un colpo falso ti giochi un pistone, nei 16V tipo gli ultimi EURO4 ad esempio le miscele troppo magre specialmente a volte causate dal debimetro un pò sfalsato, detonavano abitualmente che se avevano una sola candela, non succedeva niente.
Nei 8V aveva un senso invece perchè riuscirono a stare dentro fino all'EURO2 dopo no, infatti la 75TS è nata proprio per contrastare le emissioni EURO1, dopo ci si sono evolute le cose giustamente....
 
- Informazione Pubblicitaria -
forse hai ragione ma non mi sembra di aver mai sentito danni ai pistoni.anzi.secondo me con i vari aggiornamenti ma potrebbe essere valido . una specie dei motori che girano a 2 cilindri sotto un numero di giri ecc....parlo da ignorante ma come puo essere che oggi tutti i motori sono turbo e tutti i turbo danno problemi`?o quasi.ci spingiamo troppo?per me anche se non fattibili da noi i motori di cubatura alta sono i migliori.purtroppo ....e' l'opposto.bata vedere parlando di alfa un gta e una giuletta quadrifoglio.chi scegliereste?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, questo che vedete in foto è il mio "brutto anatroccolo" :lachen001:.. un prima serie targato 1992 con 80000 km.. Fiero di possederlo e di convivere con i suoi acciacchi e con le stupende emozioni che è in grado di regalare il gioiello incastonato nel suo vano motore. Ragazzi non facciamo morire questo travagliato pezzo della nostra storia automobilistica!! Teniamo duro, nonostante le varie campagne promozionali che, senza pudore alcuno:put_down:, invitino a rottamare "qualsiasi mezzo abbia una targa"!!!!.: protest :.
Sarebbe bello organizzare un mega raduno di 155!! voi che dite?.: sgrat :. (io sono di Roma)

IMG-20151224-WA0006.jpgIMG-20151224-WA0002.jpgIMG-20151224-WA0004.jpgIMG-20151224-WA0000.jpg
 
ma nn hanno qualchecompatibilita' con altre? interessa anche a me.

infatti hai ragione.io pensoappena possibile di spedire molle e ammort da un rigeneratore al nord che ho contattato tempo fa per farle irrigidire del 30% lasciando inalterata altezza e confort. le molle invece rimangono quelle se buone. ho visto che funziona veramente bene.vuole circa 100 euro a sospensione.io non vorrei abbassarla ma servirebbe piu rigidita' che e' veramente troppppoooo morbida.

Tigre non disperarti per le molle vai di assetto... La differenza neanche la vedi...


Eibach un nome e una garanzia...

Ma non hai ancora aperto la discussione nel garage con le foto???
 
  • Like
Reactions: tigre bianca
- Informazione Pubblicitaria -
Ancora no. Le molle ho montato originali della sport ma anche se più basse sono morbide. Siamo in pochissimi su questo forum con le 155
 
Neanche la Q4 è un granchè di rigidità , in curva il posteriore si siede parecchio . Tempo fa
per il posteriore avevo visto un sistema a doppia molla , praticamente si inseriva una molla
di diametro inferiore all'interno della molla originale così da aumentarne il carico senza
variare l'altezza da terra .
Non siamo in pochi con la 155 è che quando leggiamo cosa si scrive ultimamente sul
forum spegniamo tutto ed andiamo a dormire

:(

Sono andato a rileggermi i post precedenti grazie a Kormrider che ha rinnovato
la discussione .....
Beh .... 2015 .... La Stilo la sto finendo solo adesso :eek:
Portare un'auto sulla lamiera pulita per ridare tutti gli strati di verniciatura ha chiesto
più tempo di quel che pensavo potendoci lavorare solo nel fine settimana ....
E la 155 è ancora nell'altro garage che aspetta :(
Tra l'altro si è aggiunta la 146 che deve passare ancora prima visto che la si usa
tutti i giorni ma non demordo , a costo di finirla quando andrò in pensione la rimetterò
in strada .
A molta gente serve ricordare come erano fatte le Alfa Romeo ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi lho accesa un po'. Che meraviglia. Ho altre 3 auto e ne devo vendere almeno una così posso montare un Gpl per poterla usare. Nel primo anno ho fatto 20.000km.bella.comoda.suono.la amo.anche se non vale nulla i soldi spesi li merita e non sono pentito.
 
  • Like
Reactions: Rayman
- Informazione Pubblicitaria -
Madmax75 bella la tua 155 comunque si è vero concordo con tigre bianca siam pochini con la 155
 
  • Like
Reactions: tigre bianca
X