recupero inserto in pelle pannello porta 166

alex0special

Alfista principiante
22 Ottobre 2007
45
0
6
47
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24v
ciao!
apro questa discussione per chiedervi se qualcuno ha usato un prodotto specifico per recuperare la pelle degli interni che si era lacerata/consumata.

nel mio caso ho l'inserto in pelle (grigio chiaro) del pannello porta anteriore sinistro che presenta delle micro crepe! vi ho allegato una foto per capire lo stato della pelle.

so che in commercio ci sono dei prodotti per ripristinare la pelle (anche per i divani) ma non conosco le case produttrici e non ho mai avuto esperienza diretta/indiretta nel loro utilizzo, qualcuno sa parlarne?
grazie

ps: colgo l'occasione per chiedere anche come sistemare il volante in pelle (nera) che comincia a bare qualche briciolina.
 

Allegati

  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    92.1 KB · Visualizzazioni: 544
Vista la foto, molto ben dettagliata, credo che purtroppo ci sia ben poco da fare: le fessurazioni sembrano discretamente profonde e non credo esistano prodotti che consentano una cosmesi idonea a mascherare il difetto. Sembra la conseguenza dell'uso di un prodotto di pulizia molto aggressivo cha abbia causato secchezza alla pelle con le conseguenze che si vedono. Il problema si presenta solo su questo pannello oppure su tutti? L'auto è sempre stata di tua proprietà? :decoccio:
 
il problema ce l'ho solo sul pannello lato guida (uffa! lo vedo ogni giorno!!!!) gli altri sono perfetti, purtroppo non sono stato il primo e unico proprietario

cmq è molto probabile che abbiano usato qualche schifezza di prodotto, come dici tu!
so che esistono dei prodotti di rigenerazione per questi casi limite...mi informo meglio!

oggi ho passato un prodotto in crema per rivitalizzare la pelle sul volante, anche se è il primo trattamento ho già notato che la pelle ha ripreso!
 
Quelle fessurazioni sono classiche di tutte le vetture e sono dovute al continuo contatto del braccio sx del guidatore con il pannello.Unica via sarebbe stata pulirlo e nutrirlo spesso_Oggi purtroppo è troppo tardi.Sola alternativa credo sia la sostituzione o il rivestimento.Ciao
 
grazie x le vs risposte, ma non demordo!
intanto ho acquistato un prodotto specifico per la pulizia della pelle (liquido) e un altro prodotto per pulizia/nutrimento.
non ho ancora provato a passarlo, cmq mi è stato consigliato dal rivenditore (mio pellettiere di fiducia da anni) di passare il pulitore e poi nutrirlo con la crema, inoltre mi è stato sconsigliato l'uso dei latti detergenti (per le pelli delle signore).
credo anche io che con questo trattamento potrò solo dare una bella ripulita ... continuerò le ricerche per una soluzione definitiva
vi tengo aggiornati
 
Cerca su internet colorglo fanno miracoli su pelle molto peggio della tua sulla mia mi hanno rifatto il volante in pellle perfetto
 
io ho trovato su internet questi signori (cercate aycesystems) commercializzano i prodotti per riparare pelle e vinile, quindi esistono.....vanno solo scovati

bdrt ti ho lasciato un pm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto