Refrigerante nei pozzetti candele

tony90

Alfista principiante
9 Settembre 2008
5
3
21
40
RC
Regione
Calabria
Alfa
90
Motore
2.0 i
Ciao a tutti. Vorrei deste un'occhiata alle foto allegate. MAI mi sono imbattuto in un qualcosa di simile prima d'ora. Come da titolo ho del trafilaggio d'acqua nei pozzetti candele (principalmente cilindro 1 e 2). Le foto sono di qualche mese fa. Stamattina, smontando per il cambio candele,ho trovato il doppio dell'acqua....a cosa diamine può essere dovuto? Micro lesione alla testata in quel punto,forse?

Allegati

• IMG_20230617_162308.jpg
    IMG_20230617_162308.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 129
  • IMG_20230617_162313.jpg
    IMG_20230617_162313.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 94
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Sicuro che sia acqua e non olio?

L'acqua non và molto d'accordo con l'alta tensione e fà funzionare male il motore. Il tuo girava bene?
La cosa strana è proprio questa: non ho alcun malfunzionamento...per ora. Sono certo sia refrigerante,ovviamente un po' sporco per via delle impurità presenti nei condotti.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti. Vorrei deste un'occhiata alle foto allegate. MAI mi sono imbattuto in un qualcosa di simile prima d'ora. Come da titolo ho del trafilaggio d'acqua nei pozzetti candele (principalmente cilindro 1 e 2). Le foto sono di qualche mese fa. Stamattina, smontando per il cambio candele,ho trovato il doppio dell'acqua....a cosa diamine può essere dovuto? Micro lesione alla testata in quel punto,forse?
È crepata la testa. Ma sto motore ha girato sempre con il liquido refrigerante o solo con acqua? Per me ci deve essere tanta di quella ruggine tra testata e monoblocco che la puoi raccogliere con la pala.

Ciao, posso sapere come hai risolto?