Refurbish accensione+alimentazione 2000 jts: consigli.

brunomancar

Nuovo Alfista
24 Agosto 2024
16
9
4
Regione
Lazio
Alfa
GT
Volendo restaurare una Gt con motorizzazione 2000 JTS, quali componenti usereste, al di là di quelle originali?
Mi riferisco soprattutto alla parte "accensione+alimentazione": candele, bobine, iniettori
Sarebbe interessante avere testimonianze di chi usa o ha usato prodotti di fornitori terzi.
1) Quali candele? Il libretto indica le NGK PFR6B o le NGK BKR6EKPA (e queste ultime sono quelle che vengono vendute con marchio Alfa e codice 46521529, che sostituiscono le Alfa 46449690). Poi qualcuno utilizza anche le NKG BKR6EIX.
2) Qualcuno di voi ha provato anche diverse bobine? Io ho montato le Bosch (quelle marchiate Alfa o anche no) ma mi sono trovato bene anche con le Magneti Marelli.
3) Infine, per gli iniettori?
E, già che ci siamo, qualcuno ha montato:
4) debimetro (misuratore di portata) e
5) corpo farfallato anche di produttori terzi?
Grazie

Ultima modifica:
L'unica componente diverso che funziona sono le candele NGK con la punta all'iridio. Tutto il resto sempre e solo originale.

• Like
Reactions: brunomancar
L'unica componente diverso che funziona sono le candele NGK con la punta all'iridio. Tutto il resto sempre e solo originale.
Ciao che codice hanno ? Su libretto trovo le NGK BKR6EKPA (vendute riboxate Alfa con codice 46521529, che sostituiscono le Alfa 46449690). Grazie mille.

- Informazione Pubblicitaria -
1000020687.jpg
1000020688.jpg

Suggerisco un controllo approfondito delle camme che si usurano molto su quel motore...

• Like
Reactions: kormrider
Volendo restaurare una Gt con motorizzazione 2000 JTS, quali componenti usereste, al di là di quelle originali?
Mi riferisco soprattutto alla parte "accensione+alimentazione": candele, bobine, iniettori
Sarebbe interessante avere testimonianze di chi usa o ha usato prodotti di fornitori terzi.
1) Quali candele? Il libretto indica le NGK PFR6B o le NGK BKR6EKPA (e queste ultime sono quelle che vengono vendute con marchio Alfa e codice 46521529, che sostituiscono le Alfa 46449690). Poi qualcuno utilizza anche le NKG BKR6EIX.
2) Qualcuno di voi ha provato anche diverse bobine? Io ho montato le Bosch (quelle marchiate Alfa o anche no) ma mi sono trovato bene anche con le Magneti Marelli.
3) Infine, per gli iniettori?
E, già che ci siamo, qualcuno ha montato:
4) debimetro (misuratore di portata) e
5) corpo farfallato anche di produttori terzi?
Grazie
Sicuro per gli iniettori devi mettere i suoi perché il sistema jts è unico....
Per il resto ok con gli altri...

X