Buonasera a tutti cari Alfisti, praticamente ho un dilemma da esporvi, anche se ho già le idee chiare sul da farsi :grinser005: , ma comunque valuto proposte e vostre opinioni da appassionati Alfa Romeo .
Possiedo già una bella Gtv del 96' a cui ho fatto parecchi lavori e su cui ho riversato molta passione (e soldi :smiley_029: , avendo percorso 70.000 km in 3 anni e 3 mesi, di cui circa 6 passati in officina per vari ed enormi lavori ) . Dell'auto sono praticamente stregato, mi piace ogni giorno di più e veramente ne sono affezionato in maniera quasi morbosa :lachen001: ... Ora, tramite un mio zio, ho la possibilità di portar a casa, un Gtv dello stesso anno... ma V6 TB... cioè... ho già detto tutto... Busso V6 , 2000 Turbo Benzina, Alfa vecchia scuola, anzi, ALFA ROMEO al 100% , non basamento fiat, testa alfa ecc....
l'auto ha un bel chilometraggio (siamo oltre i 200.000), condizioni discrete, si presenta decente di carrozzeria, qualche striscio, ma niente di che, stemmi smarriti, sedile guida con lato rovinato, gomme al 50% , freni dietro (pastiglie e dischi) usurati. Motore che gira bene, rumore di punterie accettabile (ne ho sentite 3 in totale di V6 tb per bene, e una appena uscita da tagliando Alfa era praticamente rumorosa uguale, con c.a. 100.000km...) ma comunque presente, collettori scarico appena appena schiacciati, manutenzione SEMPRE fatta e curata (l'ex proprietario ha anche un 166 tb) , fino all'abbandono dell'auto in garage per inutilizzo, 3 anni fa.
Oltre a ciò, trovo la frizione stradura (ma non slitta in marcia anche tirando a fondo con il gas) e una brutta vibrazione dalla ruota anteriore destra (quasi sicuro semiasse, perchè purtroppo l'auto era stata prestata a un amico di sto ex proprietario per 2 mesi, e sto qui evidentemente pensava di esser Nuvolari alla Mille Miglia...) . detto tutto ciò:
1- l'auto è bella... bella da morire, soprattutto aperto il cofano
2- spinta del motore da sorriso sulle labbra e lacrime agli occhi... davvero gente:lol2: ... sound in overboost fantastico (ed è tutta originale)...
Il fatto è che per via dei costi proibitivi di bollo, passaggio e assicurazione, e avendo, già una Gtv e una moto, non posso mantenerla... MA qui c'è il fatto.... per veramente nulla la porto a casa.. diciamo per 1/5 del prezzo del cofano nuovo (indovinate !) L'ex proprietario è diventato ex perchè ora la ha a casa con la radiazione export già fatta.
La porto a casa e la lascio, con cura, rimessa fino al 2016, mentre pian piano la sistemo, cercando i pezzi a prezzi bassi??? e poi la reimmatricolo storica??? La userei i fine settimana... So che si può anche con la radiazione export, e cmq, avendo un amico con carello, potrei usarla in piste vicino casa mai, dove lasciano entrare auto, targate e non, rally, ed ex-omologate... così potrei goderla un minimo... Voi che dite???? Grazie!
:decoccio: da Max
Possiedo già una bella Gtv del 96' a cui ho fatto parecchi lavori e su cui ho riversato molta passione (e soldi :smiley_029: , avendo percorso 70.000 km in 3 anni e 3 mesi, di cui circa 6 passati in officina per vari ed enormi lavori ) . Dell'auto sono praticamente stregato, mi piace ogni giorno di più e veramente ne sono affezionato in maniera quasi morbosa :lachen001: ... Ora, tramite un mio zio, ho la possibilità di portar a casa, un Gtv dello stesso anno... ma V6 TB... cioè... ho già detto tutto... Busso V6 , 2000 Turbo Benzina, Alfa vecchia scuola, anzi, ALFA ROMEO al 100% , non basamento fiat, testa alfa ecc....
l'auto ha un bel chilometraggio (siamo oltre i 200.000), condizioni discrete, si presenta decente di carrozzeria, qualche striscio, ma niente di che, stemmi smarriti, sedile guida con lato rovinato, gomme al 50% , freni dietro (pastiglie e dischi) usurati. Motore che gira bene, rumore di punterie accettabile (ne ho sentite 3 in totale di V6 tb per bene, e una appena uscita da tagliando Alfa era praticamente rumorosa uguale, con c.a. 100.000km...) ma comunque presente, collettori scarico appena appena schiacciati, manutenzione SEMPRE fatta e curata (l'ex proprietario ha anche un 166 tb) , fino all'abbandono dell'auto in garage per inutilizzo, 3 anni fa.
Oltre a ciò, trovo la frizione stradura (ma non slitta in marcia anche tirando a fondo con il gas) e una brutta vibrazione dalla ruota anteriore destra (quasi sicuro semiasse, perchè purtroppo l'auto era stata prestata a un amico di sto ex proprietario per 2 mesi, e sto qui evidentemente pensava di esser Nuvolari alla Mille Miglia...) . detto tutto ciò:
1- l'auto è bella... bella da morire, soprattutto aperto il cofano
2- spinta del motore da sorriso sulle labbra e lacrime agli occhi... davvero gente:lol2: ... sound in overboost fantastico (ed è tutta originale)...
Il fatto è che per via dei costi proibitivi di bollo, passaggio e assicurazione, e avendo, già una Gtv e una moto, non posso mantenerla... MA qui c'è il fatto.... per veramente nulla la porto a casa.. diciamo per 1/5 del prezzo del cofano nuovo (indovinate !) L'ex proprietario è diventato ex perchè ora la ha a casa con la radiazione export già fatta.
La porto a casa e la lascio, con cura, rimessa fino al 2016, mentre pian piano la sistemo, cercando i pezzi a prezzi bassi??? e poi la reimmatricolo storica??? La userei i fine settimana... So che si può anche con la radiazione export, e cmq, avendo un amico con carello, potrei usarla in piste vicino casa mai, dove lasciano entrare auto, targate e non, rally, ed ex-omologate... così potrei goderla un minimo... Voi che dite???? Grazie!
:decoccio: da Max