ciao sono frency :decoccio: ho appena fatto 2000 km dall'ultimo tagliando e registrazione delle valvole del v6 turbo della mia 166. vorrei sapere perchè fa già un rumore di punterie sopratutto con temperatura a 90°. grazie
Anche a me succede la stessa cosa.Ogni 2000KM circa si sentono le punterie. In 6000Km percorsi le devo registrare per la terza volta, che poi a dirla tutta è solo una punteria di scarico sulla bancata anteriore centrale. Sempre e solo quella che si stara e fa il tipico ticchettio che si comincia a sentire a motore caldo.ciao sono frency :decoccio: ho appena fatto 2000 km dall'ultimo tagliando e registrazione delle valvole del v6 turbo della mia 166. vorrei sapere perchè fa già un rumore di punterie sopratutto con temperatura a 90°. grazie
ciao franco non so se ai sistemato il tuo problema,io si dopo tanto tempo abbiamo aperto la bancata anteriore e un cavolo di bicchiere era massacrato,fortunatamente non si è graffiata la camma..fatti controllare i bicchieri franco.
Per avere un'usura così repentina, fatti controllare i canali che portano olio nelle testate, non vorrei che siano mezze ostruite, un rimedio poco costoso sarebbe usare dell'olio sintetico che ha potere detergente, ma usarlo da subito significa ostruire i canali, perchè stacca di colpo le impurità nelle pareti, quindi bisogna raboccare fino al prossimo cambio, poi al cambio olio usare un taglio del 50%-50% di entrambi, poi passare al sintetico diretto.
Che olio usi, sintetico, semisintetico o sintetico?
:decoccio: