registrazione valvole v6 turbo

frency

Alfista principiante
14 Ottobre 2010
68
1
6
le
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.0 v6 turbo
ciao sono frency :decoccio: ho appena fatto 2000 km dall'ultimo tagliando e registrazione delle valvole del v6 turbo della mia 166. vorrei sapere perchè fa già un rumore di punterie sopratutto con temperatura a 90°. grazie
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao frency un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Te le hanno registrato tutte? Su entrambe le bancate? Da chi te lo sei fatto fare il lavoro, il primo di passaggio o un'officina che abbia lavorato ancora sul v6 turbo?
 
Per sentire un rumorino tipo puntine, è quello di scarico che la stecca balla un pò, ma te li hanno visionati i bicchierini?
forse ce ne qualcuno rigato.
 
Ciao, solitamente sul v6 tb quelle che prendono gioco sono quelle di scarico comandate da aste, qualunque officina che abbia il valore di gioco punteria può registrarle, io l'ho fatto da solo in una mattinata!
E' probabile che non ti abbiano regolato le valvole con il giusto gioco o che non abbiano stretto bene i registri, fossi in te gliela riporterei!
 
ciao sono frency :decoccio: ho appena fatto 2000 km dall'ultimo tagliando e registrazione delle valvole del v6 turbo della mia 166. vorrei sapere perchè fa già un rumore di punterie sopratutto con temperatura a 90°. grazie
Anche a me succede la stessa cosa.Ogni 2000KM circa si sentono le punterie. In 6000Km percorsi le devo registrare per la terza volta, che poi a dirla tutta è solo una punteria di scarico sulla bancata anteriore centrale. Sempre e solo quella che si stara e fa il tipico ticchettio che si comincia a sentire a motore caldo.
Fammi sapere se e come risolverai il problema. Ciao.
 
ciao franco non so se ai sistemato il tuo problema,io si dopo tanto tempo abbiamo aperto la bancata anteriore e un cavolo di bicchiere era massacrato,fortunatamente non si è graffiata la camma..fatti controllare i bicchieri franco.
 
ciao franco non so se ai sistemato il tuo problema,io si dopo tanto tempo abbiamo aperto la bancata anteriore e un cavolo di bicchiere era massacrato,fortunatamente non si è graffiata la camma..fatti controllare i bicchieri franco.

Ciao frency.Al momento l'ho fatta registrare per l'ennesima volta,ma il meccanico mi diceva che sospetta gli alberi a camme,e che si stiano consumando, appunto le camme che picchiano sui bicchieri.Se è cosi in futuro dovrò sostituirli.Per adesso non si sente niente,vedrò quanto tempo dura.
 
Per avere un'usura così repentina, fatti controllare i canali che portano olio nelle testate, non vorrei che siano mezze ostruite, un rimedio poco costoso sarebbe usare dell'olio sintetico che ha potere detergente, ma usarlo da subito significa ostruire i canali, perchè stacca di colpo le impurità nelle pareti, quindi bisogna raboccare fino al prossimo cambio, poi al cambio olio usare un taglio del 50%-50% di entrambi, poi passare al sintetico diretto.
Che olio usi, sintetico, semisintetico o sintetico?
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per avere un'usura così repentina, fatti controllare i canali che portano olio nelle testate, non vorrei che siano mezze ostruite, un rimedio poco costoso sarebbe usare dell'olio sintetico che ha potere detergente, ma usarlo da subito significa ostruire i canali, perchè stacca di colpo le impurità nelle pareti, quindi bisogna raboccare fino al prossimo cambio, poi al cambio olio usare un taglio del 50%-50% di entrambi, poi passare al sintetico diretto.
Che olio usi, sintetico, semisintetico o sintetico?
:decoccio:

sintetico Castrol 5w40.
Andando a smontare i coperchi punterie vedo che l'olio non manca.