Se non manca l'olio ok, dato che puoi anche vedere la valvola, lo stelo di essa balla, ho come l'impressione che lui corrode da sotto e poi di cala da sopra ritrovandodi come lo ritrovi tutte le volte, com'è il guida-valvole?
E' vero quando si stara l'astina ha un gioco molto pronunciato.Il guida valvole non so come stà, ma già due meccanici, guardando l'asse a camme mi hanno detto che le camme si sono un pò consumate. Solo mi chiedo:se le camme si stanno consumando, allora si dovrebbero starare tutte le valvole ? o perlomeno quelle di scarico, visto che sono quelle ad essere comendate dalle aste, invece è sempre solo la valvola di scarico centrale sulla testata anteriore.Ripeto l'ho fatta registrare di nuovo e vediamo un pò quanto dura.Se non manca l'olio ok, dato che puoi anche vedere la valvola, lo stelo di essa balla, ho come l'impressione che lui corrode da sotto e poi di cala da sopra ritrovandodi come lo ritrovi tutte le volte, com'è il guida-valvole?
E' vero quando si stara l'astina ha un gioco molto pronunciato.Il guida valvole non so come stà, ma già due meccanici, guardando l'asse a camme mi hanno detto che le camme si sono un pò consumate. Solo mi chiedo:se le camme si stanno consumando, allora si dovrebbero starare tutte le valvole ?
o perlomeno quelle di scarico, visto che sono quelle ad essere comendate dalle aste, invece è sempre solo la valvola di scarico centrale sulla testata anteriore.Ripeto l'ho fatta registrare di nuovo e vediamo un pò quanto dura.
Ciao Edoardo. Il problema si è ripresentato.Il ticchettio si sente molto ed è fastidioso,perchè sembra che si stia scatenando tutto. Poi noto che c'è anche un calo delle prestazioni.Al prossimo controllo farò controllare i bicchierini e metterò un olio più denso e vedremo. Se mi rompe ancora le scatole, trapianterò un 3.0 24V.Ciao Franco, ho avuto due motori v6 come il tuo e sempre è accaduto il problema da te lamentato. Io non facevo altro che registrare le punterie di scarico, tuttavia non ho risolto finché non ho sostituito il bicchierino del primo cilindro, era rigato, si è rigato il primo bicchierino e solo lui, in entrambi i motori.
Ciao
Si è vero. Sono sempre quelle di scarico che danno problemi.Stanne certo, sono le punterie di scarico, difficilmente avrai problemi con quelle di aspirazione, è un bicchierino rovinato, possono essere estratti senza smontare l'albero a camme, mentre quelli di aspirazione abbisognano della rimozione dell'albero Tutto quì. Fammi sapere quando apri la bancata.
Ciao
Ciao ragazzi, ho un dubbio atroce, posso fare una domanda che nulla ha a che fare con il ticchettio delle punterie? La puleggia conduttrice della distribuzione, quindi quella sull'albero motore con dado da 41 mm è con filetto sinistroso?Mi ricordo che sia sinistrosa ma non ne ho più la certezza, il dte non me lo dice e quindi vorrei esserne certo per non stare a forzare oltremodo. Non riesco a mollarla anche se anni fa lo avevo già fatto, e siccome non riesco a mollarla mi stanno venendo mille dubbi.
Grazie a chi mi risponderà