Ciao Boxer..gran belle foto..
..e ben fatto un po' di pulizia..se va di fortuna già basta,
..sennò come dice Maurizio i getti conviene svitarli e soffiarli a parte
(oltre a soffiare i fori liberati dai getti nel carburatore), almeno
i due getti che hanno la testa in cima in bella vista e si fatica poco
(se li sviti segnati chi sta a destra e chi a sinistra)..
..quelli sul fondo della vaschetta dipende se è facile o difficile,
anche li occhio se ci fosse differenza tra quello a dx e quello a sx..
..se hai ruggine in giro dal serbatoio e le retine dei filtrini
del carburatore non ti convincono (se sono quelle di plastica a rete con
maglie piuttosto grosse) puoi pensare di aggiungere un filtro "aftermarket"
sul tubo che porta la benzina al carburatore (se non c'è già di serie,
ora non ricordo), un filtro abbastanza grosso così non aggiunge granchè
di resistenza, costano sui 10euro, di quelli strasparenti con il filtro di carta
dentro per capirci, montato in una posizione comoda dove in caso di problemi
vedi subito a occhio se si riempe di benzina o meno e capisci se la pompa
sta facendo arrivare o meno la benzina..
..la guarnizione anche per me va bene come detto sopra riusala,
magari quel taglio è pure di fabbrica per montarla più facile
(vedo in foto c'è un tubino da scavalcare) ed è anche un punto
che non comunica con l'esterno;
..in teoria a esagerare se hai sottomano un po' di pasta da guarnizioni
motori potresti mettere una goccia nel punto ma poi la prossima volta
che smonti faresti più fatica, non so se vale la pena,
..se trovi la sigla scritta sul carburatore penso un ricambio si trovi su ebay,
Giusto come curiosità: in caso di necessità (ma è più comodo cercarle
pronte su ebay, ricavate con stampi, o tagli laser per quelle molto grosse)
qualunque guarnizione di carta per ogni parte di motore/cambio si può
rifare in casa comprando la carta apposita (costicchia) in fogli in utensileria
(si sceglie spessore simile all'originale), si appoggia la carta sul pezzo
e con un martellino leggero si batte leggermente la carta sugli spigoli
della sagoma, questo già basta praticamente a ritagliare la sagoma
di carta quasi pronta..si aggiungono i fori che non si è riusciti a ricavare
del tutto per battitura e si monta..immagino ci saranno dei video in rete..
..non è pratico ma è divertente..può capitare restaurando veicoli d'annata..