Allora sulla 155, quindi TS prima del 1999 ossia iniezione M2.10.3 e 4, il rail iniettori ha due tubi, mandata e ritorno. Sulle vetture con iniezione M1.5.5 il rail è come se fosse a circuito aperto...Cioè il ritorno della benzina è nella pompa stessa.
La pressione della benzina sul rail iniettori DEVE stare a 3bar a qulunque regime di rotazione del motore...Sulla pompa deve dare 3,5bar....
Quello che non capisco è perchè dopo avere girato la chiave e aspettato che si spegne la spia la pressione torna a zero......perchè in quel caso il rail dovrebbe rimanere in pressione. Dunque reputo che ci sia un problema sul ritorno della benzina....
In ogni caso fai una prova: se si accende subito quando ancora la spia è accesa, la pompa è OK, e puoi anche escludere qualche ostruzione agli iniettori, dunque il problema può risiedere nel ritorno benzina da rail iniettori.....
ok grazie Melo, comunque la pompa è ok perche l'ho cambiata 1 mese fa e l'ho messa nuova di zecca
comunque penso anch'io come te che la benzina che carica la ributti nel serbatoio..