Regolazione fari

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
963
726
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti. Ho un problema. In pratica il faro dx del mio Stelvio punta praticamente verso terra mentre il sx sembra ok. Sapete come si può fare a regolare il punto 0? O riescono solo in officina? In tal caso sapete quale può essere il costi dell'operazione? Non vorrei ci fosse da smontare mezza macchina per riuscirci perchè non ho visto viti di regolazione sul faro.
Grazie

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,292
19,703
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Vai in concessionaria e chiedi di portare il faro basso alla stessa altezza dell‘altro

• Like
Reactions: viper307

Devis Cattaneo

Alfista principiante
11 Luglio 2013
153
84
39
Ciao a tutti. Ho un problema. In pratica il faro dx del mio Stelvio punta praticamente verso terra mentre il sx sembra ok. Sapete come si può fare a regolare il punto 0? O riescono solo in officina? In tal caso sapete quale può essere il costi dell'operazione? Non vorrei ci fosse da smontare mezza macchina per riuscirci perchè non ho visto viti di regolazione sul faro.
Grazie
sono nascoste ma ci sono...serve un cacciavite lungo40/50 cm,,,,,,l'ho fatto fare pure io

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
1,079
477
139
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Ciao, anch'io dovevo regolare il faro....ma poi l'ho fatto fare in officina perchè, pare, lo facciano dal PC collegato all'auto ed alla rete :rolleyes:.
Me lo hanno detto in 2 service.....quindi penso che ci sia una percentuale di verità.

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
963
726
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao, anch'io dovevo regolare il faro....ma poi l'ho fatto fare in officina perchè, pare, lo facciano dal PC collegato all'auto ed alla rete :rolleyes:.
Me lo hanno detto in 2 service.....quindi penso che ci sia una percentuale di verità.
Allora mi sa che dovrò fermarmi in officina... posso chiederti quanto tempo ci hanno messo e il costo?

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
963
726
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Allora mi sa che dovrò fermarmi in officina... posso chiederti quanto tempo ci hanno messo e il costo?
Fatto stasera. Sono stati gentilissimi. Era quasi orario di chiusura e mi hanno fatto subito senza appuntamento (ero andato proprio per prenderlo) e non hanno voluto nulla anche se era la prima volta che mi vedevano... comunque non hanno attaccato la macchina a nulla, hanno solo usato un cacciavite. Tra l'altro stavano restaurando 3 meravigliose Montreal!

ADVERTISEMENT

None

Alfista Megalomane
12 Ottobre 2015
15,817
29,600
174
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Fatto stasera. Sono stati gentilissimi. Era quasi orario di chiusura e mi hanno fatto subito senza appuntamento (ero andato proprio per prenderlo) e non hanno voluto nulla anche se era la prima volta che mi vedevano... comunque non hanno attaccato la macchina a nulla, hanno solo usato un cacciavite. Tra l'altro stavano restaurando 3 meravigliose Montreal!
La differenza la fà l'essere umano.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT