Regolazione faro alogeni

Gasperino

Alfista principiante
30 Maggio 2023
7
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Salve a tutti,
Sono un nuovo iscritto del forum e nuovo alfista ormai 2 anni in possesso di una meravigliosa Alfa Romeo Giulia Super 2.2 diesel. Per la prima volta dopo 2 anni ho riscontrato un problema con il fanale anteriore destro. Ho cercato di registrare le luci ( alzarle un po’ ) e durante la procedura mi sono accorto che il bullone destro del registro non andava e con una torcia mi son accorto che il bullone è stato sforzato in passato a quanto pare impedendomi di completare la procedura. Ho chiesto in officina e mi hanno detto di cambiare il fanale addirittura 😅 ci son rimasto abbastanza male sinceramente. Qualcuno di voi ha riscontrato stesso mio problema per caso? O qualcuno sa dirmi se l’officina ha ragione o quel bullone si trova e si può cambiare? Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.
Saluti!
 
Benvenuto. Per regolare l’altezza non devi agire sul registro di destra ma quello più verso il centro.
Puoi mettere una foto della parte danneggiata?
 
Benvenuto. Per regolare l’altezza non devi agire sul registro di destra ma quello più verso il centro.
Puoi mettere una foto della parte danneggiata?
Grazie della risposta. Allora forse ho spiegato male io chiedo scusa, ho agito proprio sul registro centrale e ho avuto il risultato che ho spiegato prima. Purtroppo ora non riesco allegare la foto anche perché rientro domani a casa e così ho la possibilità di scattare foto con la speranza di riuscire a far vedere la parte danneggiata ( anche perché è profonda e serve la torcia ). È per quello che chiedevo se si poteva cambiare il bullone di registro. Comunque detto ciò domani inoltro la foto. Grazie di nuovo
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Per regolare l’altezza non devi agire sul registro di destra ma quello più verso il centro.
Puoi mettere una foto della parte danneggiata?
Ecco la foto . Purtroppo non si vede perché è profondo ma spero almeno riesci a capire di cosa si tratta
 

Allegati

  • IMG_0799.jpeg
    IMG_0799.jpeg
    884.3 KB · Visualizzazioni: 60
In ogni caso quel particolare non è possibile sostituirlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ecco un difetto ( ridicolo ) della Giulia 😅 ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che è da valutare e se è poi da cambiare mi hanno chiesto 1.5k € 😅
Perché difetto? Sembra sia stato danneggiato
 
  • Like
Reactions: igoroptik