Regolazione inclinazione fari alogeni Giulia

rikymi88

Alfista principiante
30 Luglio 2018
6
1
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 150cv
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e anche nuovo felice possessore di una Giulia 2.2 JTD 150 cv, spero di avere scelto la sezione giusta per postare il mio dubbio.

Ho cercato di regolare l’inclinazione dei fari anteriori alogeni accedendo dall’area cofano senza successo.
Ho trovato una vite di plastica esagonale da 6 mm sopra il faro, ma provando ad azionarla non ho ottenuto alcun risultato.

Sul manuale non ho trovato nulla e scrivendo al servizio clienti mi è stato detto che se non si trova sul manuale, significa che solo le officine autorizzate possono effettuare l’operazione (peraltro molto banale).

Non vorrei dover andare in officina per un’operazione che si fa in 5 minuti.

Qualcuno ha qualche idea?

Ringrazio in anticipo.
 
Metto le foto che c'è un altra vite di regolazione dietro la parabola anabbagliante.

Non so se regola l'altezza o l'ampiezza.

Attendiamo lumi
1557813707762.jpeg
1557813756433.jpeg
1557813853524.jpeg
 
Ragazzi a proposito di fari, il mio farò sinistro ha un problema con la lente, si vede ad occhio che il lenticolare destro è rivolto verso l'alto infatti fa la luce altissima. Se metto la mano dal vano dietro il faro la lente va su e giù come se fosse libera cosa può essersi rotto?
 
Ragazzi a proposito di fari, il mio farò sinistro ha un problema con la lente, si vede ad occhio che il lenticolare destro è rivolto verso l'alto infatti fa la luce altissima. Se metto la mano dal vano dietro il faro la lente va su e giù come se fosse libera cosa può essersi rotto?

Si è rotto o sganciato il fermo che permette la regolazione
 
Purtroppo quella vite regola la direzione destra-sinistra. Qualcun altro è al corrente di come si fa?
Le viti sono 2. Una regola il verticale l'altra l'orizzontale.
 
Domani devo fare la regolazione e vi posto le foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto